brina82

Membro Storico
Professionista
non si potrebbe pensare di sfruttare il ripostiglio come zona cottura , allargandolo un poco e mantenendo una separazione dall’ingresso ?
Non ho capito!
Tavolo vicino a dove ora c’è cucina
Non ho capito!
Il pianoforte per me è inutilmente pretenzioso, e porta via spazio; farei li eventualmente, a sinistra della porta d’ingresso, un bel ripostiglio/appendiabiti.
Vedere altre soluzioni allegate. La Sol 1 era la prima che avevo fatto, che preferivo, tuttavia infattibile per la lontanaza della cucina dagli scarichi.
Come ultima considerazione, chiaramente il tutto dipende anche dal target potenziale di utilizzatori, dalla zona, dai prezzi previsti…insomma, dal tipo di utilizzo che si pensa farebbe la clientela (studenti, lavoratori in trasferta, turisti ?).
La destinazione riguarderebbe principalmente turisti e lavoratori.

Grazie :D

PS affinché io capisca meglio, qualora tu volessi/potessi scarabocchiare, fai pure!

Allegati

• Sol 1.pdf
    23,1 KB · Visite: 27
  • Sol 2.pdf
    32,2 KB · Visite: 23

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
La zona giorno e cucina è "adattata" al fatto che è per un b&b (sempre visto angoli cottura risicati in giro, e in questo caso mi pare che stiamo messi molto bene, rispetto a quelli che normalmente ho visto/frequentato, di b&b).
Perchè non fare l'angolo cottura sulla parete di fronte, portandola in collegamento con il mobile tv e porre il tavolo dove è adesso l'angolo cottura ?
E perchè non fare un divano ad angolo con penisola che sembrerebbe più accogliente ?
Al posto del pianoforte, su quella parte metterei un bell'armadio contenitivo ?

brina82

Membro Storico
Professionista

Michela_

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
E perchè non fare un divano ad angolo con penisola che sembrerebbe più accogliente ?
Dove lo metteresti? Lo lasceresti al suo posto dove è posizionato ora?
Io invertirei i mobili, metterei il divano angolare dove ora c’è la tv e viceversa, magari in modo da poter guardare la tv anche mentre si sta a tavola…

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto