GEO_DGE_1

Membro Attivo
Professionista
Come "promesso", allego planimetria ante e post: visto che la critica è assai severa in questo forum, e mi comporta sempre qualche spunto di riflessione e crescita (spero), allego i 2 pdf ante e post (ho fatto diverse ipotesi, ma questa mi pare la migliore; 2 stanze da 14mq e una da 9mq, singola (letto alla francese); il tutto studiato diciamo al centimetro). E' presente un piccolo spazio destinato alla lavatrice e asciugatrice, una sopra all'altra, ed un piccolo ripostiglio.

Dati di base (circa 100mq commerciali):
- 3 camere e 3 bagni sono legati alla destinazione d'uso b&b;
- proprietario che si riserva una camera e un bagno, utilizzabile anche da altre persone che possono frequentare l'immobile (cene tra amici, ecc.; insomma, abiterà in questa casa, almeno per qualche giorno a settimana);
- la posizione della cucina deve essere da quelle parti (non più lontana), poiché la colonna di scarico sta in corrispondenza del bagno ante operam; il frigorifero è previsto in basso a destra perché il lato dove è presente la cucina non arriva a 300cm.

La ristrutturazione sarebbe non indifferente (divisori, 3 bagni, cucina, infissi, porte, finestre, pavimenti, impianti, ecc.), e anche per questo pensavo di salvaguardare i pavimenti presenti (allego foto del marmo presente nel salone; ovviamente ci saranno delle tracce anche in terra da richiudere, per via del passaggio di nuovi impianti, quindi in alcuni punti il marmo verrà tolto e rimesso). Come detto in altra discussione, sto rivalutando la possibilità di salvaguardare vecchi pavimenti in marmo/marmittoni (ovviamente da rilucidare/levigare/trattare), nelle ristrutturazioni, o comunque in questa; la pavimentazione esistente, che resta quindi, dovrà essere in sintonia con arredi, finiture della cucina e del bagno, porte ecc...

Appena si entra, a sinistra, è presente un piccolo pianoforte; penso sia carino anche come arredo; il alternativa potrebbe essere sostituito da una scrivania per eventuale smart working del proprietario/gestore (oltre che come eventuale "reception").

Le porte saranno quasi tutte scorrevoli.

Apro il dibattito, per chi vorrà partecipare.

PS alcuni divisori sono previsti da 15cm, per isolare acusticamente le stanze...
Devi intanto capire dove è la colonna condominiale di scarico, e mettere la posizione attuale dei sanitari, importante del wc, quindi aggiornare la situazione ante. Mi sembra le soluzione che hai fatto difficile scaricare la cucina. Poi le finestre sono simbolicamente uguali alle porte finestre
 

brina82

Membro Storico
Professionista
Grazie comunque a tutti, per essere intervenuti.
Devi intanto capire dove è la colonna condominiale di scarico, e mettere la posizione attuale dei sanitari, importante del wc, quindi aggiornare la situazione ante. Mi sembra le soluzione che hai fatto difficile scaricare la cucina. Poi le finestre sono simbolicamente uguali alle porte finestre
La colonna di scarico sta in corrispondenza del vecchio bagno (ante), per questo si ripresenta anche nel post la stessa posizione, con in più un altro bagno vicino.

Il terzo bagno, lontano, per forza di cose andrà col sanitrit...... :triste:

Lo scarico della cucina, in quella posizione, ci arriva, un po' strippato, ma ci arriva...

Sì, le finestre vanno diversificate. Comunque, coi rapporti aeroill. ci siamo. Tutte quelle che affacciano nei balconi (3) sono porte finestre.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto