studiopci
Membro Storico
Ma neanche in 4 anni ...certo ma roma non è stata fatta in un giorno
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Ma neanche in 4 anni ...certo ma roma non è stata fatta in un giorno
Ma neanche in 4 anni ...
sappiamo la ns.economia non sia in crescita
già......è in recessione...
il processo di deindustrializzazione italiano lo paragoni a quello USA ?? ti rendi conto che a parte il manifatturiero ed il made in Italy in italia non esiste molto altro ?
in ogni caso la mancanza di lavoro è la causa della crisi odierna che si riflette sulla crisi delle banche........perchè nelle case ci sia ripresa nel 2013 le aziende dovrebbero aver già invertito il trend di ordinativi-fatturato-occupazione che invece a Settembre nella maggior parte dei settori è ancora negativo.....
poi se hai ragione tu son felice.....ma le tue tesi sono condite di molta sana speranza e poca base reale....
Sono gli anni che perdura questa crisi... e che ancora non hanno fatto Roma... e per favore Enzo non dirmi che questo Governo Monti è quello che stà risolvendo i problemi e che dobbiamo dargli tempo... perchè molto onestamente , ritengo Monti ed il suo Governo ... con tutto il rispetto ... una pantomima, un Governo messo lì con l'accordo di tutti per fare il lavoro sporco che le banche ed i poteri economici ci hanno chiesto di fare e che i partiti non hanno la capacità e la forza di contrastare nè da vigliacchi hanno voluto fare per non prendersi la colpa e perdere voti... difatti ogni giorno leggiamo la dichiarazione di uno che appoggia il Governo e dopo 2 minuti " lo scarica " ... sinceramente reputo che il mio salumiere sotto casa avrebbe saputo fare di meglio a colpi di tasse, balzelli e tagli. Questo Governo avrà salvato le banche ( alla fine con i nostri soldi ) ma non ha salvato l'Italia, ha tagliato ancora di più la spesa sociale, sanitaria, l'istruzione, ma non ha tagliato i contributi ai partiti, all'editoria, gli enti inutili, la burocrazia, la casta , e tanto altro che ci necessiterebbe... è di ieri che ha ridotto le Provincie... e allora il beneficio in cosa consisterà , gli impiegati rimarranno ( come è giusto che sia ) con territori così vasti si dovranno creare altri uffici di comando ( con altri costi ed altre persone mangiasbafo a tradimento ) si dovranno adeguare tutte le procedure, carte, bolli, iter ed altro che Dio sà solo quanto ci costerà in termini di soldi e di efficienza ( lo constateremo tra qualche anno ) però abbiamo ridotto le provincie... ahhh che gran soddisfazione ...Ma neanche in 4 anni ...
Sono gli anni che perdura questa crisi... e che ancora non hanno fatto Roma... e per favore Enzo non dirmi che questo Governo Monti è quello che stà risolvendo i problemi e che dobbiamo dargli tempo... perchè molto onestamente , ritengo Monti ed il suo Governo ... con tutto il rispetto ... una pantomima, un Governo messo lì con l'accordo di tutti per fare il lavoro sporco che le banche ed i poteri economici ci hanno chiesto di fare e che i partiti non hanno la capacità e la forza di contrastare nè da vigliacchi hanno voluto fare per non prendersi la colpa e perdere voti... difatti ogni giorno leggiamo la dichiarazione di uno che appoggia il Governo e dopo 2 minuti " lo scarica " ... sinceramente reputo che il mio salumiere sotto casa avrebbe saputo fare di meglio a colpi di tasse, balzelli e tagli. Questo Governo avrà salvato le banche ( alla fine con i nostri soldi ) ma non ha salvato l'Italia, ha tagliato ancora di più la spesa sociale, sanitaria, l'istruzione, ma non ha tagliato i contributi ai partiti, all'editoria, gli enti inutili, la burocrazia, la casta , e tanto altro che ci necessiterebbe... è di ieri che ha ridotto le Provincie... e allora il beneficio in cosa consisterà , gli impiegati rimarranno ( come è giusto che sia ) con territori così vasti si dovranno creare altri uffici di comando ( con altri costi ed altre persone mangiasbafo a tradimento ) si dovranno adeguare tutte le procedure, carte, bolli, iter ed altro che Dio sà solo quanto ci costerà in termini di soldi e di efficienza ( lo constateremo tra qualche anno ) però abbiamo ridotto le provincie... ahhh che gran soddisfazione ...
Enzo scusa... precisando che il mio non è un ragionamento politico, perchè non credo che esista la Politica in italia almeno da 40 anni... il discorso non è che non credo a questi perchè non ho creduto a quelli di prima... io non credo a questi perchè sono espressione di quelli di prima ( informati chi sono e da dove vengono Monti ed i componenti della squadra di governo ) e poi perchè... concordo per il risparmio ... ma se questo risparmio lo si vede solo ( guarda caso ) togliendo ( non tagliando ) dalla parte dei pensionati, dei lavoratori, delle famiglie e della spesa sociale e non lo si vede dalla parte dello spreco ignobile ed assurdo che abbiamo in un sistema di politica & affini beh... forse, forse... sono autorizzato a pensare che qualche filo conduttore c'è tra i tecnici ed i professionisti della politica.. o no??? Io non sono filo germanico ma la Germania è una grande nazione perchè ... come giusto che sia ... si è accollata l'onere della crisi e della ricrescita, ai cittadini ha chiesto di lavorare e fare dei sacrifici lavorativi , ma ben chiari e ben definiti... così come hanno fatto le maggiori industrie ( Mercedes, VolksWagen, Audi, Opel, ecc. ) che hanno chiamato i lavoratori e gli hanno detto : lavoriamo di più per un pò, prendete di meno per un pò e tutto andrà meglio tra pochi mesi... in Italia invece cosa abbiamo fatto ... lo Stato ha aumentato la forza impositiva ed esattiva a livelli assurdi ( oramai più di mezza italia è impelagata con Equitalia e AdE ), ha tagliato spesa sociale , pensioni, istruzione, impiegati ed altro , ma aumentato le spese per la politica ed altri benefici... la Fiat oramai ha stancato... oggi assumo ... oggi licenzio... oggi investo...oggi non investo... ma dico vogliamo scherzare slla base di questi requisiti noi dovremmo avere la ricrescita???
Gratis per sempre!