robertotorre

Nuovo Iscritto
mi dite davvero che un agente oggi non è in grado di vendere più di 3 appartamenti l'anno? nessuno di voi vende più di 3 apparatamenti? allora per uno che inizia????

E

enzo6

Ospite
No, semplicemente io faccio considerazioni che esulano dalla mia condizione, voglio dire se io questo mese ( magari) fatturo 70000,00 euro non vuol dire che il mercato immobiliare va a mille,viceversa se non fatturo non significa che il mondo è una ****a, vivo e lavoro in Italia, conosco persone che vanno in porsche e persone che da tre anni non trovano lavoro, cerco di essere realista ed osservo quello che mi circonda, restando nell'ambito dell'immobiliare conosco colleghi che sono alla canna del gas e colleghi che tutto sommato visto il periodo guadagnano.

Stai divagando, se scrivi:
"M...hia che tragici, 3 vendite l'anno ???? chiudi dopo tre mesi".
Significa che questa non è la tua condizione.
Ma questa è la condizione dell'AI che è mediamente bravo.
Quindi sei bravissimo poichè non credo il termine "che tragici" sia una autocritica.
Se un agente vende tre appartamenti all'anno chiude in pareggio l'esercizio.
La statistica, che credo attendibile a livello nazionale e non solo a Milano, dice che il 47% delle agenzie non arriva al pareggio quindi non vende annualmente 3 appartamenti+3 affitti.

E

enzo6

Ospite
mi dite davvero che un agente oggi non è in grado di vendere più di 3 appartamenti l'anno? nessuno di voi vende più di 3 apparatamenti? allora per uno che inizia????

Per il primo anno non incassi nulla, salvo botta di sedere.
Tre mesi per acquisire buoni appartamenti vendibili, sei mesi per venderli e tre mesi per incassare dalla tua agenzia.

studiopci

Membro Storico
Allora... prima di tutto se anche qualcuno dovesse vendere più di 3 appartamenti ( cosa di cui dubito ) per come stanno le cose e con il Fisco in agguato... neanche sotto tortura qualcuno lo ammetterà, secondo ... già ci si è sbilanciati positivamente con 3 vendite l'anno :triste:... sono tempi durissimi che durano da 4 anni e che ci stanno sterminando peggio di una peste, molti di noi cercano di resistere ... ma oramai siamo allo stremo... unicamente perchè non abbiamo altre chance ... ne possibilità ...
allora per uno che inizia????
C'è la forza dell'inizio, l'ottimismo di chi inizia e sopratutto la scusante che per i primi tempi tutto quello che viene fuori è grasso che cola... come una qualsiasi inizio attività. Fabrizio

D

Damiameda

Ospite
facciamo i seri,io sono disponibile a dialogare e ti posso parlare dell'andamento della mia agenzia, però non iniziamo con sentenze inappellabili.
Cosa vuol dire che con tre vendite chiudi in pareggio??
Se fai tre vendite in montenapoleone chiudi in gloria se le fai a misterbianco fallisci, ed anche questo può non essere vero dipende dalla struttura dalle spese dal luogo , le variabili sono tante.

E

enzo6

Ospite
Allora... prima di tutto se anche qualcuno dovesse vendere più di 3 appartamenti ( cosa di cui dubito ) per come stanno le cose e con il Fisco in agguato... neanche sotto tortura qualcuno lo ammetterà, secondo ... già ci si è sbilanciati positivamente con 3 vendite l'anno :triste:... sono tempi durissimi che durano da 4 anni e che ci stanno sterminando peggio di una peste, molti di noi cercano di resistere ... ma oramai siamo allo stremo... unicamente perchè non abbiamo altre chance ... ne possibilità ...
Fabrizio

Bravo Fabrizio, quando scrivo certi numeri penso soprattutto a chi è meno fortunato di noi che viviamo a Milano dove comunque nel 2012 non si fanno 3 vendite per agenzia/AI. Credo l'unica eccezione sia Roma che è un mondo a parte.
Ecco perchè siamo alla vigilia di una riorganizzazioned del settore con scomparsa del 50% delle agenzie nel 2013 ed una grossa opportunità per chi resta.
Si tratta solo di resistere ma credo di non doverlo insegnare a chi lavora da anni nel settore.

E

enzo6

Ospite
facciamo i seri,io sono disponibile a dialogare e ti posso parlare dell'andamento della mia agenzia, però non iniziamo con sentenze inappellabili.
Cosa vuol dire che con tre vendite chiudi in pareggio??
Se fai tre vendite in montenapoleone chiudi in gloria se le fai a misterbianco fallisci, ed anche questo può non essere vero dipende dalla struttura dalle spese dal luogo , le variabili sono tante.

Non farmi riscrivere cose gia scritte:
L'agenzia costa 20.000 euro annui.
Tre vendite a 4.500 euro cad di provvigioni (e non è tanto)è tre affitti da 1.500 euro cad. Totale 18.000 euro di ricavi.
E' matematica non credo ci sia nulla di occulto.

S

Sunrise

Ospite
ed una grossa opportunità per chi resta.

io non ci conterei....per chi resta affrontare il nuovo mondo vorrà dire investimenti di rilievo ( e dopo sta crisi chi ha più soldi )........o tornare a vedere ri-nascere ufficetti intorno al tuo.....
in pratica, restare piccoli e sperare che non tornino altri piccoli ai primi bagliori di ricrescita è impossibile......prendere un respiro ampio è costoso...
in ogni caso io credo che il mercato all' 85 % di proprietari non preveda più grosse opportunità per come siamo abituati ad intendere

D

Damiameda

Ospite
Vedi se tu spendi 20000 annui non significa che tutte le agenzie spendono come te,anzi magari spendessi 20000 euro, spendo molto di più, ma anche io non sono il prototipo dell'agente immobiliare, sono uno dei tanti come te.
Ti invito a vedere le cose generali in modo meno personale.
Ad esempio le agenzie degli uomini verdi spendono circa 40.000,00 euro l'anno solo di royalty e pubblicità , e stiamo parlando credo di duemila agenzie che sono un numero sicuramente più importante di me o di te.
Quelle ag. hanno più o meno un titolare e due agenti cravattoni oltre la segretaria.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto