La Capanna

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
Allora... prima di tutto se anche qualcuno dovesse vendere più di 3 appartamenti ( cosa di cui dubito ) per come stanno le cose e con il Fisco in agguato... neanche sotto tortura qualcuno lo ammetterà, secondo ... già ci si è sbilanciati positivamente con 3 vendite l'anno :triste:... sono tempi durissimi che durano da 4 anni e che ci stanno sterminando peggio di una peste, molti di noi cercano di resistere ... ma oramai siamo allo stremo... unicamente perchè non abbiamo altre chance ... ne possibilità ...

C'è la forza dell'inizio, l'ottimismo di chi inizia e sopratutto la scusante che per i primi tempi tutto quello che viene fuori è grasso che cola... come una qualsiasi inizio attività. Fabrizio

Sei perfetto Fabrizio nella tua schiettezza senza finzioni né inganni....siamo stanchi, stanchi di lavorare senza più soddisfazioni...invece di raccontarci tante chiacchiere qualcuno ci dica cosa dobbiamo fare per trovare la forza di andare avanti ancora a lavorare tanto in pensione non ci mandano o non ce la danno, quindi non ci resta che lavorare ancora, ma come e cosa dobbiamo fare?

E

enzo6

Ospite
il pareggio è perdita ricordatelo bene.....e poi il pareggio come dice Fabrizio molte volte è gonfiato per tenere su il morale...

Non sono molto d'accordo se il ragionamento lo fai ad un imprenditore:
Se ho una società e copri le spese significa che la mia attività non perde ed aspetto momenti migliori per arrivare all'utile. In pratica non brucio risorse ma devo solo mantenermi coi guadagni del passato.
Se addirittura perdo, sapendolo in ottobre, sto anche pensando all'eventualità di una chiusura.
Esiste una componente psicologica importantissima tra le due situazioni anche se sappiamo, in questo settore, basta poco per spostare l'ago della bilancia.

studiopci

Membro Storico
Ok... sappiamo che il finale d'anno notoriamente è fiacco... il problema è che io non riesco a vedere segnali positivi per il mercato, e parlo almeno per la mia zona... siamo onesti, la crisi colpisce tutti i settori indistintamente... dal nord al sud... ed è una crisi che ha un denominatore comune a tutti ... soldi, euro, sghei... o come vogliamo chiamarli... nessuno ( o quasi nessuno ) ne ha!!! A questo aggiungiamoci la mole di tasse che ci sono, l'aumento assurdo del costo della vita, ( in questo l'italia è unita ) la paura anzi il terrore per il domani ed un sistema Italia che oramai si è cortocircuitato irrimediabilmente ed in maniera irreversibile... l'ho detto in un altro intervento perchè le cose possano riprendersi... beninteso tra qualche anno ... la politica e questo sistema politico dovrebbe scomparire... questo non succede e la mia paura è che noi continueremo a galleggiare fino a quando ne avremo le forze. Fabrizio

E

enzo6

Ospite
Sei perfetto Fabrizio nella tua schiettezza senza finzioni né inganni....siamo stanchi, stanchi di lavorare senza più soddisfazioni...invece di raccontarci tante chiacchiere qualcuno ci dica cosa dobbiamo fare per trovare la forza di andare avanti ancora a lavorare tanto in pensione non ci mandano o non ce la danno, quindi non ci resta che lavorare ancora, ma come e cosa dobbiamo fare?

Cara stai sbagliando.
Hai deciso nella tua vita di fare l'imprenditore con tutto il buono ed il cattivo che ne consegue. Quindi queste risposte non te le devi aspettare da altri ma trovarle nel tuo cuore.
Il ragionamento che fai lo devi lasciare ad un dipendente che per i prossimi 20 anni ha accettato di guadagnare 1.000 euro al mese.

E

enzo6

Ospite
Ok... sappiamo che il finale d'anno notoriamente è fiacco... il problema è che io non riesco a vedere segnali positivi per il mercato, e parlo almeno per la mia zona... siamo onesti, la crisi colpisce tutti i settori indistintamente... dal nord al sud... ed è una crisi che ha un denominatore comune a tutti ... soldi, euro, sghei... o come vogliamo chiamarli... nessuno ( o quasi nessuno ) ne ha!!! A questo aggiungiamoci la mole di tasse che ci sono, l'aumento assurdo del costo della vita, ( in questo l'italia è unita ) la paura anzi il terrore per il domani ed un sistema Italia che oramai si è cortocircuitato irrimediabilmente ed in maniera irreversibile... l'ho detto in un altro intervento perchè le cose possano riprendersi... beninteso tra qualche anno ... la politica e questo sistema politico dovrebbe scomparire... questo non succede e la mia paura è che noi continueremo a galleggiare fino a quando ne avremo le forze. Fabrizio

Temo che la situazione sia piu' complessa non tanto per quello che tu scrivi ma per il semplice fatto che la ripresa ns.settore non sarà un fatto uniforme ma inizierà nelle grandi città e solo successivamente nei comuni oltre al fatto che i margini sono molto diversi tra le due realtà.
Per gli altri argomenti ci siamo già scritti a maggio quando ostentavo ottimismo ed eravamo nella bufera causa spread, grecia/euro, IMU, incognite governabilità 2013, terremoto, etc.
Oggi abbiamo qualche certezza in piu' anche se un fardello di tasse maggiore.

sfn

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Vedi se tu spendi 20000 annui non significa che tutte le agenzie spendono come te,anzi magari spendessi 20000 euro, spendo molto di più, ma anche io non sono il prototipo dell'agente immobiliare, sono uno dei tanti come te.
Ti invito a vedere le cose generali in modo meno personale.
Ad esempio le agenzie degli uomini verdi spendono circa 40.000,00 euro l'anno solo di royalty e pubblicità , e stiamo parlando credo di duemila agenzie che sono un numero sicuramente più importante di me o di te.
Quelle ag. hanno più o meno un titolare e due agenti cravattoni oltre la segretaria.

si infatti....da domani che mi smarchio spero anch'io di spendere SOLO 20.000€ l'anno visto che oggi, da verde, col cavolo che 40.000 mi bastano... :disappunto:

E

enzo6

Ospite
si infatti....da domani che mi smarchio spero anch'io di spendere SOLO 20.000€ l'anno visto che oggi, da verde, col cavolo che 40.000 mi bastano... :disappunto:

Ed è l'unico metodo per superare la crisi soparttutto considerando che i contratti di franchising sono pluriennali.

S

Sunrise

Ospite
Non sono molto d'accordo se il ragionamento lo fai ad un imprenditore:

di questa cosa ne ho discusso 2 anni fa con un grosso impresario edile....mi diceva che il pareggio non tiene mai conto del tempo buttato via su di un lavoro ( lui parlava della costruzione di 2 palazzi ma si può applicare all'anno di lavoro in agenzia ) il tempo, e le molte spese personali che non conteggiamo....per finire con il mancato

nel semplice di una agenzia se sei in pareggio per le spese vive di agenzia ci rimetti comunque perchè vai ad usare capitali non derivanti da reddito per poter vivere.........senza poi tener conto il costo che ha il tempo perso ....

studiopci

Membro Storico
Ragà... Occhio con stè cifre... altrimenti ci alzano ancor di più gli studi di settore :risata:
Manager_lenteR375_24ott08.jpg

E

enzo6

Ospite
nel semplice di una agenzia se sei in pareggio per le spese vive di agenzia ci rimetti comunque perchè vai ad usare capitali non derivanti da reddito per poter vivere.........senza poi tener conto il costo che ha il tempo perso ....

Allora se si ragiona cosi' non si deve fare l'imprenditore ma il dipendente.

Quando si guadagnavano cifre esorbitanti e nel contempo i dipendenti per 1.000 euro dovevano stare in ufficio 10 ore/gg allora gli AI credevano di essere furbi.
Oggi gli AI rimpiangono di non essere dipendenti.
Troppo facile volere solo quello che fa piu' comodo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto