Certo, ma bisogna vedere a quali condizioni e soprattutto in quanto tempo.Non esiste sulla faccia della terra una casa che non sia mai stata venduta.
MAI. Nemmeno una volta.
Se non compra uno comprera' un altro.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Certo, ma bisogna vedere a quali condizioni e soprattutto in quanto tempo.Non esiste sulla faccia della terra una casa che non sia mai stata venduta.
MAI. Nemmeno una volta.
Se non compra uno comprera' un altro.
Certo, ma bisogna vedere a quali condizioni e soprattutto in quanto tempo.
non tirerò fuori soldi e sprecherò tempo per avere ulteriori certicati/autorizzazioni
organizzerà CORSI DI AGGIORNAMENTO ANNUALI OBBLIGATORI PER TUTTI con esame e rilascio CREDITI.
TUTTI GLI ANNI E PER TUTTI..ogni città avrà un formatore agenti o più di uno.
Chi non passa niente rinnovo.
Corsi a pagamento sia chiaro,
Sì va bene, abbiamo capito che questo è da anni il leitmotiv, non è il caso di ripeterlo. Intendevo che le case si venderanno anche prima o poi, ma se per vari motivi gli acquirenti scarseggiano, i tempi si allungano e anziché 20 all’anno ne vendi 5 non è proprio la stessa cosa.Condizioni che possono cambiare e i tempi restringersi gestendo i rapporti col venditore.
Chiunque, a qualsiasi livello, vero, presunto o millantato che sia, che corre dietro a chi compera e non a chi vende, dimostra di non saper lavorare.
ma se per vari motivi gli acquirenti scarseggiano
Visti i tempi fluidi ci potrebbe anche stare...Un pò come pensare che possano scarseggiare i contendenti per le donne.
perchè è fatta di formaggio, no?delle 2 facce (della Luna) ha la crosta molto più spessa dell'altra
Ti racconto quello che penso...Forse sarebbe più semplice aggiornare gli obblighi del mediatore (in termini ad esempio di responsabilità di quanto messo in vendita), la categoria si adeguerebbe automaticamente.
Mi trovi perfettamente d'accordo.L'agente immobiliare in gamba, sempre a mio avviso, è quello che, sapendo di non sapere, riesce a costruirsi nel tempo una squadra di lavoro composta da tanti professionisti specializzati, riuscendo a confrontarsi con loro per poterne coordinare il lavoro nell'interesse del cliente finale (soprattutto a questo si dovrebbe essere formati!).
Ad esempio, prima di mettere in pubblicità l'immobile debba fare quello che tu già fai, o quantomeno in mancanza tu sia responsabile di eventuali problematiche.Quale tipo di obbligo si dovrebbe addossare all'agente immobiliare?
Già alcune sentenze parlano al riguardo della necessità di una media diligenza che contempla l'accesso alle banche dati pubbliche.
Questo secondo me è cruciale.Ma anche in questo caso sentenze della cassazione escludono il diritto alla mediazione nel caso in cui l'agente non abbia accertato e comunicato l'assenza del requisito.
Gratis per sempre!