volevo fare una domanda, qualcosa so ma non conosco i tempi di attuazione.
ho ereditato qualcosa ma si tratta di un'eredita' indivisa.
adesso mi sono rotto, le cose non vanno come speravo, anzi.
si tratta di una casa molto grande, con parecchia campagna dove ci vive mia zia, nubile senza figli
e 80enne.
pazienza, finche vive, la lascio li', non voglio darle dispiaceri.
ci sono altri immobili, commerciali che ho in eredita' con mia sorella.
lei non fa niente, devo pensare tutto io, lei prende solo i soldi, quando ci sono, degli affitti.
abbiamo avuto un sacco di morosi e abbiamo pagato avvocati e perso un sacco di soldi.
meno male che tre negozi sono sfitti e adesso vorrei vendere la mia parte.
volevo sapere, nel caso mia sorella fosse contraria a vendere, so che dovrei fare una divisione o notarile o giudiziale.
prendiamo la divisione giudiziale, la piu' complessa, quanto tempo ci vuole??
I negozi sono perfettamente divisibili. io potrei prendere la meta' e lei l'altra meta'.
poi io venderei con agenzia, subito dopo, senza dover chiedere il permesso a nessuno.
i negozi affittati sono esattamente uno da una parte e l'altro dall'altra parte, quindi aspetto
che se ne vada e poi vendo anche quello.
grazie a tutti.
ho ereditato qualcosa ma si tratta di un'eredita' indivisa.
adesso mi sono rotto, le cose non vanno come speravo, anzi.
si tratta di una casa molto grande, con parecchia campagna dove ci vive mia zia, nubile senza figli
e 80enne.
pazienza, finche vive, la lascio li', non voglio darle dispiaceri.
ci sono altri immobili, commerciali che ho in eredita' con mia sorella.
lei non fa niente, devo pensare tutto io, lei prende solo i soldi, quando ci sono, degli affitti.
abbiamo avuto un sacco di morosi e abbiamo pagato avvocati e perso un sacco di soldi.
meno male che tre negozi sono sfitti e adesso vorrei vendere la mia parte.
volevo sapere, nel caso mia sorella fosse contraria a vendere, so che dovrei fare una divisione o notarile o giudiziale.
prendiamo la divisione giudiziale, la piu' complessa, quanto tempo ci vuole??
I negozi sono perfettamente divisibili. io potrei prendere la meta' e lei l'altra meta'.
poi io venderei con agenzia, subito dopo, senza dover chiedere il permesso a nessuno.
i negozi affittati sono esattamente uno da una parte e l'altro dall'altra parte, quindi aspetto
che se ne vada e poi vendo anche quello.
grazie a tutti.