I forum,servono proprio per aiutare le persone a conoscere ed essere pronti su tematiche di cui si è all oscuro. Così come faccio io nell ambito informatico quando in un forum qualcuno è in difficoltà perché non del mestiere Altrimenti i forum non servirebbero a niente. Detto questo, di case ne se comprano poche nella vita, e non si può essere esperti di proposte di acquisto, di condizioni da inserire etc etc. Le condizioni in proposta devono giustamente non far spaventare il venditore, ma allo stesso tempo devono tutelare questa situazione vincolante della suddivisione degli appartamenti. Perché io ad esempio devo fare il mutuo, i miei no. Quindi bisogna andare a rogito con già gli appartamenti suddivisi. L agente suggeriva di fare proposta, nel frattempo avviare le pratiche di suddivisione degli appartamenti e presentarli al compromesso. L unica cosa che parlava che il venditore potrebbe avere un problema di seconda casa da qui al rogito. Ma non ho Ben capito questa cosa. Per le spese mi è stato detto che più o meno, solo ed esclusivamente per gli oneri comunali, così allo stato di fatto dell appartamento, siamo intorno ai 2 mila euro. Quindi una cifra me l hanno detta ma non avendo la più pallida idea della veridicità di questa cosa, chiedevo nel forum.
@francesca63 ma se vincolo la proposta “alla verifica positiva della regolarità catastale e urbanistica” come suggerisci e per qualche motivo il comune non dovesse accettare la suddivisione dei subalterni, come mi posso tutelare? Grazie