io ho scaricato il software e ho compilato una probabile registrazione..mi chiedo poi come funziona? si stampa una copia e si fa firmare? si manda via così?..mi sfugge l'ultima parte.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Ciao Samantafra, prima devi stipulare il tuo contatto in word , farlo firmare ai clienti e poi compilare RLI e inviarlo come spiegato nel 3D , se rientra nelle casistiche che richiede l'allegazione del file bisogna convertirlo in PdfA-1 o TIFF, quando rientro in ufficio vi spiego come eventualmente convertirlo e allegarlo.io ho scaricato il software e ho compilato una probabile registrazione..mi chiedo poi come funziona? si stampa una copia e si fa firmare? si manda via così?..mi sfugge l'ultima parte.
Richiedente
qui vi chiede di dichiarare che tipo è il richiedente: 1 parte del contratto 2 mediatore del contratto
Soggetto subentrato se c'è spuntatelo altrimenti lasciatelo in bianco/ non toccatelo.
Eccomi!
Ho fatto delle registrazioni col software ed è andato tutto bene.
Il problema è con gli altri adempimenti. Ho fatto la stessa procedura che per le registrazioni, ma il file mi è stato rifiutato dicendo che:
"il file non risulta controllato con l'ultima versione pubblicata".
La cosa paradossale è che per la registrazione mi ha accolto la pratica, mentre per adempimenti diversi (proroghe/cessazioni o opzione cedolare) mi ha dato questa risposta.
La domanda è, quando autenticate, usate la voce "Locazioni e affitti RLI vers 1.0.1. del 7/02/2014" o le altre due voci, in teoria legate agli altri software? Spero di essermi spiegato!
Ciao Frenz, se nel contratto è contenuta la clausola per la cedolare secca, e nel compilare il software RLI hai inserito i dati nel quandro D, puoi controllare il file da Entratel, creare il file da inviare, autenticarlo e inviandolo, io ho visto, (nel mio caso) che hanno impiegato 2 ore per riconsegnarmi la ricevuta dell'esito del file acquisito.Scusate se faccio una domanda forse già trattata altrove. Io ho un contratto elaborato con word, stampato e firmato da entrambe le parti. Il locatore ha deciso di optare per la cedolare secca. Io ho compilato con tutte le informazioni il modello RLI attraverso il software e sono pronto all'invio tramite ENTRATEL. La mia domanda è: Devo trasmetter all'ADE il file del contratto scansionato? E se si come?
Grazie a tutti. Siete fantastici.
Gratis per sempre!