grazie................finalmente, ci voleva dopo tutti questi attacchi alla mia persona e alle mie idee.
Vale per tutti, me e te compresi.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
grazie................finalmente, ci voleva dopo tutti questi attacchi alla mia persona e alle mie idee.
alla morte del comodatario il comodato si estingue
La morte del comodatario non estingue automaticamente il rapporto di comodato.
Smoker
HO letto tutto, io resto dell'idea che se si vuole partecipare ad un forum è utile rispondere alle domande fatte da chi posta.....
divagare oltre misura sposta l'obbiettivo finale....... rispondere in modo esauriente e comprensibile a tutti, poi capita di sbagliare, in primis al sottoscritto.........
Detto questo, io ho concluso alcune compravendite dove la consegna è stata differita dalla data del rogito.
Dove è il problema? basta essere chiari sin dall' inizio.
La morte del comodatario non estingue automaticamente il rapporto di comodato.
Smoker
ho letto questa discussione e mi si è accesa una lampadina. 6 mesi fa ho messo in vendita casa mia dopo aver trovato la casetta che volevo acquistare. Dovendo fare una ristrutturazione importante, 6 mesi di lavori, concordo coi futuri acquirenti di casa mia di abbassare il prezzo di vendita di 15000 euro, e mettendoli subito al corrente che al rogito avrei avuto bisogno di restare in casa per 6 mesi per aggiustare la nuova casa. I ragazzi accettano e al momento di firmare il compromesso prendono tempo per consultare il notaio. La morale è che il notaio nel fare i loro interessi consiglia loro di mettere una clausola nel compromesso in cui tratterrebbero altri 20000 euro fino alla data in cui avremmo lasciato libera la casa. Io ho imparato in questi anni che se accetto le condizioni del venditore..... dopo non devo pretendere cose che non sono state pattuite. Per farla breve i "ragazzi" mi hanno detto: noi ti compriamo casa e voi restate ad abitare per 6 mesi oltre alla data del rogito! non va bene". Io dico loro che il prezzo ulteriormente abbassato giustificava questo "disservizio" e per tutta risposta non vendo più casa, ho fatto un mutuo più alto, e a fine lavori metterò in affitto la mia attuale casa. P.s. Per la cronaca, loro sono ancora in affitto.
Smoker quando diamo un'affermazione scriviamo anche il perchè
non sono un libro aperto di diritto al 100% e di conseguenza l'aiuto degli altri è fondamentale
Inoltre se per me certe cose possono essere scontate mi scuso se per altri non lo è..per me è vita quotidiana...baci
Ogniuno scrive nella maniera che ritiene più opportuno, la mia precedente risposta era talmente lapalissiana, che non ho ritenuto dilungarmi inultilmente.
Il mio aiuto è stato fondamentale per evidenziare e correggere un errore presente nel forum, questo tra persone intelligenti ed istruite si chiama collaborazione.
Non colgo appieno il senso di questa frase, forse la tua vita quotidiana (chissà cosa mai farai) ti permette di vedere gli altri dall' alto verso il basso?
Smoker
Gratis per sempre!