U

Utente Cancellato 84692

Ospite
Senti
Possono essere crudi, sarcastici, ma realistici, l'importante è non insultare. Del resto, se in forum di agenti immobiliari scrivi quanto qui sotto riportato, che cosa pretendi?

Ora ti invito pacatamente a ragionare. Se riuscissero a farti vendere il tuo appartamento a tempo di record a un prezzo corrispondente (o vicino) a quello concordato, ti lamenteresti perché hanno guadagnato troppo e preferiresti che ci impiegassero due anni (così dividendo i compensi per le ore di lavoro ci avviciniamo al tuo stipendio)?
Senti Ti dico solo che sei penoso, è confermo quello che ho scritto, almeno taci

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Soluzione, farsi affiancare da un geometra che gli prepari tutti i papiri (licenze, regolarità urbanistica e catastale ecc) e poi sbattersi almeno 6 mesi e inserire annuncio su immobiliare.it, se dopo 6 mesi non riesci da solo (è uno sbattimento, io l'ho fatto con casa dei miei e ci ho messo un anno e tanta pazienza) valuti di darlo a una agenzia
Varrebbe anche la pena fare un tentativo di questo genere, si potrebbe risparmiare un anno di pensione/reddito a fronte di 6 mesi di "sbattimento "...perché poi, non è detto che anche tramite l'agenzia il tempo non sia lo stesso, con però il pagamento delle commissioni. ..insomma, è una questione di costi/ benefici, come sempre

Possono essere crudi, sarcastici, ma realistici, l'importante è non insultare.
Anche i commenti riguardanti la sfera privata sono da social (?) ,anche definire i privati "dei babbei " può essere considerato un'offesa (?)
Come dire, basta "non insultare" ,giusto? Proprio detto da te, beh...mi pare che qui però ti hanno saputo rispondere a dovere....con me hai trovato una persona che tutto sommato vive di tanta cruda (e forse anche sana, per mia fortuna) ironia e non me la prendo facilmente...
@Kuky55 a me ha detto di molto peggio, sarà il suo carattere 😉 non lo fa apposta

Albe90

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno devo vendere una seconda casa per comprarne un'altra, nello stesso comune, considerando che dovrò avere a che fare con 2 agenzie diverse e per me è oneroso pagare due commissioni in quanto nelle zona le commissioni sono anche al 4% l'acquisto comporterà una spesa sui 250.000 e la vendita spero in un realizzo di 200.000 devo considerare spesa per commissioni altissime e non posso permettermelo, chiedo consiglio come fare per trattare almeno sulla commissione di un delle 2 agenzie? Spero in commenti che comprendano il problema , che si immedesimino nella sottoscritta, (una commissione al 4% per le 2 compravendite comporterebbe 18.000 € + IVA del 22%) un anno di lavoro. Grazie per i suggerimenti
Ciao Cristian,
Come ti hanno suggerito la permuta può essere un'opzione (anche se poco praticata). Io ti consiglierei di trovare prima l'immobile di tuo interesse e poi di affidare alla stessa agenzia il tuo immobile chiedendo di non pagare la provvigione. Personalmente credo che con tutta la concorrenza che c'e puoi trovare senza problemi l'agenzia che ti vende l'immobile senza commissione. Potresti fare un discorso tipo: io voglio 200k e non ti pago le commissioni ma non ho problemi se lo vendi a 210 (x esempio) e tolti i 200 x me il resto é tuo.
Ci sono tanti agenti indipendenti che sicuramente sono più flessibili.
Un'altra alternativa è homepal (un'agenzia che non chiede commissioni al venditore) o un instant buyer tipo casavo.
Dall'altro lato se compri una casa direttamente dal costruttore ti salti le commissioni di acquisto. Puoi anche comprare casa da privato, siti come subito.it o facebook sono pieni di annunci. In questo caso fatti assistere da un tecnico o/e un bravo notaio per la verifica dell'immobile e fai trascrivere anche il preliminare dal notaio (per verificare eventuali vizi e che non siano stati già firmati altri preliminari con altre persone).
Se conosci un palazzo in particolare che ti interessa potresti chiedere al portinaio o all'amministratore se sanno di qualcuno che vende.
Molte volte chiedere non costa nulla 😊 Spero di averti aiutato

U

Utente Cancellato 84692

Ospite
Ciao Cristian,
Come ti hanno suggerito la permuta può essere un'opzione (anche se poco praticata). Io ti consiglierei di trovare prima l'immobile di tuo interesse e poi di affidare alla stessa agenzia il tuo immobile chiedendo di non pagare la provvigione. Personalmente credo che con tutta la concorrenza che c'e puoi trovare senza problemi l'agenzia che ti vende l'immobile senza commissione. Potresti fare un discorso tipo: io voglio 200k e non ti pago le commissioni ma non ho problemi se lo vendi a 210 (x esempio) e tolti i 200 x me il resto é tuo.
Ci sono tanti agenti indipendenti che sicuramente sono più flessibili.
Un'altra alternativa è homepal (un'agenzia che non chiede commissioni al venditore) o un instant buyer tipo casavo.
Dall'altro lato se compri una casa direttamente dal costruttore ti salti le commissioni di acquisto. Puoi anche comprare casa da privato, siti come subito.it o facebook sono pieni di annunci. In questo caso fatti assistere da un tecnico o/e un bravo notaio per la verifica dell'immobile e fai trascrivere anche il preliminare dal notaio (per verificare eventuali vizi e che non siano stati già firmati altri preliminari con altre persone).
Se conosci un palazzo in particolare che ti interessa potresti chiedere al portinaio o all'amministratore se sanno di qualcuno che vende.
Molte volte chiedere non costa nulla 😊 Spero di averti aiutato
GRAZIE PER i consigli, il problema è che prima dovrei vendere per poi comprare, o il massimo sarebbe fare le cose in concomitanza.

Anche i commenti riguardanti la sfera privata sono da social (?) ,anche definire i privati "dei babbei " può essere considerato un'offesa (?)
Come dire, basta "non insultare" ,giusto? Proprio detto da te, beh...mi pare che qui però ti hanno saputo rispondere a dovere....con me hai trovato una persona che tutto sommato vive di tanta cruda (e forse anche sana, per mia fortuna) ironia e non me la prendo facilmente...
@Kuky55 a me ha detto di molto peggio, sarà il suo carattere 😉 non lo fa apposta
Fortunatamente non sono tutti uguali e ci sono agenti degni del lavoro che fanno. Altri mi ricordano gli avvoltoi pronti a spolparti senza pensare che comprare, soprattutto la prima casa manche la seconda, per tanti rappresenta anni di risparmi è quindi deve fare i conti con tutte le spese di tasse, notaio è agenzia. Comunque è un forum di agenti immobiliari, però per questo non DEVONO ritenersi autorizzari ad offendere e a denigrare i venditori e acquirenti che le danno da vivere

Maria40

Membro Attivo
Privato Cittadino
Fortunatamente non sono tutti uguali e ci sono agenti degni del lavoro che fanno. Altri mi ricordano gli avvoltoi pronti a spolparti senza pensare che comprare, soprattutto la prima casa manche la seconda, per tanti rappresenta anni di risparmi è quindi deve fare i conti con tutte le spese di tasse, notaio è agenzia. Comunque è un forum di agenti immobiliari, però per questo non DEVONO ritenersi autorizzari ad offendere e a denigrare i venditori e acquirenti che le danno da vivere
Infatti, è proprio questo il punto ed è proprio il lato ironico della questione: senza i privati "babbei" ,tutti quegli agenti con chi eserciterebbero la loro professione ? O sono dei babbei solo se capita di provare ad arrangiarsi da soli (guai a tutti, che Dio ce ne liberi di colui che ha solo pensato di potercela fare con i propri mezzi/ conoscenze! ), ma se capitasse nelle mani sbagliate di un ambizioso (e non necessariamente giudizioso) agente, allora "pazienza , può succedere", "meglio così che da soli" ,non è vero?
Non ci sono giudizi generali o condanne di qualsiasi categoria, ci sono tanti casi particolari e c'è spazio sempre per migliorare ...

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Le commissioni sono negoziabili.
Se te le fanno negoziare...

Carissimo,

è molto facile - il forum prevede l'opzione per "silenziare" tutti coloro che molto facilmente vanno un po' oltre... da quel momento in poi i loro contributi non saranno piu' visibili, come se mai fossero stati scritti... è facile, mi creda - dopo leggere il forum sarà un piacere.
Ti risulta ?
In questo forum non si va "oltre".
C'è un regolamento e va osservato.
Le offese e i battibecchi personali non fanno parte del forum per cui, come da Regolamento, non vengono "silenziati" ma eliminati.

Peccato che , però, quando serve, si chiede al forum, vero ?

Devi concordare che certi commenti sono maleducati e denigratori, o no?
Anche certe vostre affermazioni lo sono.
Vatti a rileggere.

E questo non è un blog, è un forum dove sia i moderatori che gli utenti partecipano gratis, impiegando il proprio tempo.

Se non piace quello che si risponde, perchè scomodo, si può sempre uscire e andare a cercare altrove conferme (sempre che si trovino...)

Senti

Senti Ti dico solo che sei penoso, è confermo quello che ho scritto, almeno taci
Anche questa è un tua risposta maleducata e, tra l'altro, immotivata.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Se è il suo carattere su questo forum, lo modera.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto