DIEGO BIR

Membro Ordinario
Buongiorno a tutti e buon anno (speriamo bene),
volevo chiedere ai più esperti cosa succede nel caso di due preliminari sullo stesso immobile oggetto di vendita; mi spiego: su u ninnobile in vendita è stato stipulato un preliminare di vendita ad una determinata cifra e con determinate clausole, a distanza di poco tempo è emerso che ci sono delle piccole pecche sullo stesso e l'acquirente, ancora intenzionato all'acquisto, vuole rifare il preliminare ad una cifra più bassa, il preliminare vuole però farlo dal notaio. Domanda: il primo preliminare non ha più efficacia in quanto ne viene redatto un altro o ha una sua valenza nel caso non fosse annullato?
 

DIEGO BIR

Membro Ordinario
ciao Rosa, buon anno.
quindi se non venisse annullato ci potrebbe essere una possibile rivalsa; pensavo che l'atto notarile, registrato e trascritto, annullasse il precedente
 

Silvio Luise

Membro Attivo
Agente Immobiliare
.....a mio avviso bisogna vedere se nel preliminare in essere sono previste variazioni del caso in accordo tra venditore e promissario acquirente .
Per redarre un nuovo preliminare deve esserci l'accordo tra le parti così come per fare una integrazione a quello esistente.
In entrambi i casi gli effetti sono dell'ultimo documento firmato. Vuole farlo dal notaio? Per te non cambia nulla......
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto