Seppur antipatico da ammettere, ma alloggi progettati, diretti e pensati dai progettisti più anziani, formulati con un criterio classico, fatti con le giuste esposizioni e proporzioni, non fanno fatica ad essere venduti.
Al contrario delle esecuzioni formulate dai progettisti più giovani e o all'avanguardia.
Costruzioni rotonde, oppure messe in diagonale, con perimetri spigolosi, con i sottotetti agibili non abitabili, restano legate al palo e fanno fatica a trovare il loro acquirente.
Mio caro, esistono anche progettisti giovani che hanno assimilato il buon senso dei progettisti anziani, che concepivano spazi razionali, cucine abitabili, camere vere e bagni con le finestre. Quello che la gente normale cerca. Il problema è che per un certo tempo sono andate molto in voga le soluzioni idiote che consentivano una speculazione forsennata, spesso mascherate da trovate da archistar.
Per un certo tempo c'è stata gente che ha effettivamente accettato le "cucine a vista" , i bagni con l'aereatore da albergo e le camere lager per i figli, ma si è pensato troppo presto che potesse essere una lobotomizzazione collettiva e ora chi lo prevedeva è a bordo fiume a guardare i cadaveri passare.
Ultima modifica: