lei ha firmato proposta, preliminare ?E' in agenzia, mai intascata e sì sarebbe da dividere per 2 in caso
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
lei ha firmato proposta, preliminare ?E' in agenzia, mai intascata e sì sarebbe da dividere per 2 in caso
Perché ancora in agenzia ?E' in agenzia, mai intascata e sì sarebbe da dividere per 2 in caso
Esatto, gli acquirenti stavano cercando di fare il mutuo. Prima scadenza 30/07 che però hanno fatto posticipare con altre scuse al 30/09. Ed hanno ottenuto il mutuo intorno al 24/09.Perché ancora in agenzia ?
C’era una sospensiva per il mutuo ?
È scaduta ?
Capita, in era Covid!Da considerare che la proposta di acquisto era stata firmata il 20/05... 4 mesi per fare un mutuo
Senza pre delibera, in periodo covid , in grossi istituti come Intesa, con periodi lunghi per rogitare, di mesi oggi ne possono occorrere anche più di 5. La cosa inusuale è che l’assegno di caparra sia ancora in agenzia e non nelle vostre mani. Fossi in voi un giretto a prenderlo lo farei.Da considerare che la proposta di acquisto era stata firmata il 20/05... 4 mesi per fare un mutuo
Quindi avreste avuto circa 75k cash per ricomprare la parte dello zio?Mia madre davvero non voleva vendere, ma si è talmente stufata di mio zio che non ne voleva più sapere ed ha firmato qualsiasi cosa le si mettesse davanti... Ora si pente ma a quanto capisco è tardi...
Peccato non sapessimo della prelazione in tempo, perché il nostro problema era che quando proponeva di vendere a noi la casa, la sopravvalutava, quando è ora di vendere a sconosciuti, la regala... 278 mq di casa +3200 mq di terreno con alberi piantati sopra a 143.000 in centro paese... vi dico solo questo... non distante da 3 capoluoghi di provincia... che fregature
In realtà alla fine dei conti con le spese che l'agenzia ci ha dato in più dopo aver firmato la proposta di acquisto, saremmo arrivati a 68 k.Quindi avreste avuto circa 75k cash per ricomprare la parte dello zio?
Se entro luglio non hanno ottenuto il mutuo, si presume che si è arrivati a settembre per volontà delle parti ovvero anche di tua madre, che fino a prova contraria aveva accettato di vendere, e a quel prezzo. Poi c'è anche gente che va a "caccia" di caparre perse dalla controparte... ma non credo sia questo il caso.
Vista la situazione, mi sbrigherei a rogitare. In alternativa tiri fuori 10k e liquidi lo zio con 75k. Se non lo fai, è perchè in cuor tuo sai di non realizzare più di 155k dall'immobile e vorresti tenerlo per questioni affettive.
PS esistono anche agenzie disoneste, ma non mi pare questo il caso. Chiedo ai moderatori di cambiare il titolo.
Gratis per sempre!