• Creatore Discussione Utente Cancellato 83416
  • Data di inizio

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
In realtà alla fine dei conti con le spese che l'agenzia ci ha dato in più dopo aver firmato la proposta di acquisto, saremmo arrivati a 68 k.

I soldi in più erano dovuti perchè non si può vendere una casa che abbia delle difformità, quindi non è l'agenzia che vi ha fatto spendere soldi in più, ma la legge...

E' strano come tutte le colpe di qualunque cosa vadano sempre all'agenzia, mentre le proprie sembra non contino...

Parli di tua madre come se fosse stata obbligata a firmare, prima la vendita e poi la proroga, ma mi pare che essere adulti comporti anche l'assumersi le proprie responsabilità...

Inoltre, capisco che la propria casa sembri sempre la migliore per chi vende, ma Camposampiero è un comune di 12.000 abitanti... dubito che si sarebbe potuto vendere a di più.

U

Utente Cancellato 83416

Ospite
La casa non è a Camposampiero, è in una cittadina ben posizionata in un'altra provincia e ben collegata.

Mia madre ha accettato qualsiasi cosa pur di togliersi di mezzo suo fratello e poi si è resa conto che non ne valeva la pena. Certo, responsabilità sua e ignoranza sua. Ci si rivolge alle agenzie per avere la vita facilitata, non complicata comunque.

Non mi pare il caso di rendere martiri tutte le agenzie immobiliari, visto che nel nostro caso ne hanno fatte di tutti i colori, compreso far dichiarare che i documenti son apposto mentre in realtà c'è un abuso edilizio... "ma agli acquirenti piace".
(Dico "far dichiarare" perché avrete capito ormai che mia madre ha firmato qualsiasi cosa le sia stata messa davanti, e aveva segnalato le irregolarità. Sia su presa in carico che su proposta di vendita ci sono le spunte su "conforme alla normativa urbanistica ed edilizia vigente").

U

Utente Cancellato 83416

Ospite
Dichiarazione falsa in atto pubblico è pesante. Vai sul penale
E tra l altro l'Atto è nullo
Non si è ancora fatto il rogito, ma sì è interessante la posizione in cui hanno messo mia madre...

Nessun atto pubblico, finora, e nel frattempo hanno fatto sistemare.
Sta parlando dell’incarico, e forse della proposta.
È ovvio che al rogito deve essere tutto a posto ( a meno di accordi diversi in merito).
Non abbiamo fatto sistemare nulla ancora. Ho solo informato l'avvocato lo stesso giorno in cui mi sono resa conto del fatto (lo stesso giorno che l'ho scritto qui).
Secondo l'agenzia dovrebbero dichiarare il falso, perché ci è stato detto "speriamo che la banca non se ne accorga"..

Secondo voi c'è la possibilità che la banca non conceda il mutuo quando al rogito verrà chiarita la situazione?

U

Utente Cancellato 83416

Ospite
Sembrava di capire che vi avessero addebitato 3k per sistemare la questione.
Qual’ è il problema concretamente ?

3k per l'agibilità, ma un bagno fatto in garage che è andato a modificare finestre, creare un muro ed alzare il pavimento, risulta ancora fantasma. Si sapeva dal primo momento della sua esistenza, ma nonostante ciò non figura in alcun documento, nemmeno per dichiarare che i documenti non sono ok.

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
3k per l'agibilità, ma un bagno fatto in garage che è andato a modificare finestre, creare un muro ed alzare il pavimento, risulta ancora fantasma. Si sapeva dal primo momento della sua esistenza, ma nonostante ciò non figura in alcun documento, nemmeno per dichiarare che i documenti non sono ok.
Ma questo bagno è stato promesso in vendita come bagno ?
Se si, ora deve essere sanato, ammesso che sia possibile.
Mi pare una gestione dell’affare un po’ approssimativo, da parte di tutti.

U

Utente Cancellato 83416

Ospite
Gli acquirenti sanno della sua esistenza ed è piaciuto, ma non è mai stato dichiarato nella documentazione, non c'è in planimetria. E no, l'agenzia non ci ha mai detto di sanarlo, anzi ci ha detto di non demolirlo perché piace al cliente...

Ho scoperto però di recente di questa faccenda, perché sapevo che mia madre ha sempre dichiarato che il bagno è fuori norma. Non mi va che abbia "dichiarato il falso" firmando presa in carico e proposta di acquisto in cui l'agenzia aveva spuntato che tutto fosse a norma.

Sicuramente un punto da far venire alla luce al rogito... e se non ho capito male potrebbe essere che il cliente non riceva più il mutuo a quel punto...?

eldic

Membro Storico
Privato Cittadino
Gli acquirenti sanno della sua esistenza ed è piaciuto, ma non è mai stato dichiarato nella documentazione, non c'è in planimetria. E no, l'agenzia non ci ha mai detto di sanarlo, anzi ci ha detto di non demolirlo perché piace al cliente...

beh, se piace al perito della banca e al notaio siete a posto.

Ho scoperto però di recente di questa faccenda, perché sapevo che mia madre ha sempre dichiarato che il bagno è fuori norma. Non mi va che abbia "dichiarato il falso" firmando presa in carico e proposta di acquisto in cui l'agenzia aveva spuntato che tutto fosse a norma.
purtroppo come ben sai, parola perde e carta vince (e forbice... ah, no quella è un'altra roba)

Sicuramente un punto da far venire alla luce al rogito... e se non ho capito male potrebbe essere che il cliente non riceva più il mutuo a quel punto...?
prima.
se l'abuso c'è e non è sanato, al rogito non ci arrivate manco per sbaglio.
ma se l'abuso c'è e i venditori (perchè sono due, no?) hanno dichiarato che l'immobile è a posto, tocca a loro l'onere di sanarlo.
se si può: altrimenti sono rogne. loro.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto