Geniale.
Posso provare io a spiegar meglio i tre "benefici"?:
1) "il primo che l'Agenti Immobiliari non entra in merito nelle competenze legali, che come sappiamo sono molto delicate".
Ma fantastico, il segreto è proprio mediare anche quelle controversie che ogni 3x2 fanno saltare un'affare, proprio perché messe in mano ad avvocati che vedono solo la loro parte (se in buona fede, se in mala fede, per non far saltar l'affare l'agente dovrà dargli il "pizzo").
2) "il secondo è che faremo lavorare le centinaia di migliaia di avvocati".
Certo! Come no! gli avvocati saranno contentissimi di lavorare per vendere l'immobile del proprio cliente venditore ad un LORO cliente acquirente, già pronto, predisposto e scattante come un missile a strada spianata (conosce già l'ultimo prezzo, trattativa già fatta) una volta che tu avrai girato l'angolo, affidandogli gentilmente la conclusione formale
.
L'avvocato non ha ancora un suo cliente pronto? ma non c'è problema, intanto con un piccolo cavillo (che lo troverebbe anche una nonna in cariola), si manda tutto a gambe all'aria, poi con calma, troverà la persona, che vuoi che sia...
3) "il terzo finalmente ci sbarazziamo della figura del notaio, che in italia è l'emblema della burocrazia"
Se è un metodo per bloccare le transazioni immobiliari fino all'80% in negativo, hai fatto centro
: Spero tu stia scherzando, il notaio è forse la figura più protetta che esista, ma in Italia non se ne può fare a meno, per contro c'è il collasso: noi non siamo la Germania, che ha un catasto grande come la mia camera da letto tutto ordinato: leggi, leggine, impianti , norme, certificati etc. etc. etc. un mare di bastoni tra le ruote formali da spezzare, che senza una figura ufficialmente garante e super partes (ed il notaio, checché se ne dica, lo è), col cavolo che ci si tirerebbe fuori le gambe; semplicemente perché è l'unico che può risolvere i problemi dovuti a "muri di gomma" (3 su 5 minimo).
Già ce n'era un'altro, e veniamo al quarto:
4) "un quarto sarebbe che i clienti ci vedrebbero come persone competenti, senza dover dimostrare di essere esperti legali, come succede attualmente in Italia".
Quel dover essere esperti legali, è in realtà per saper risolvere i problemi, che senza basi legali non risolvi (e che comunque, se metti in mano all'avvocato, non risolvono, a loro interessa solo transare, per la loro parte, con i soldi della loro parte)
F