Si, ma tra poco ripassa, mi sa
Comunque apri il 3d tecnico... Quando cominci? MI piacerebbe aiutarti per ripassare per diletto quel che ho studiato a suo tempo...
Una cosa, siccome non ci sono le planimetrie e sarà di livello inferiore allo standard qualitativo, magari negli esempi, mostriamo anche come avremmo trattato una planimetria....
adesso vedo come fare ...
il materiale è quel che è, l'esempio lo farò, non potrà essere conforme agli IVS ma intanto partiamo e vediamo di arrivarci insieme migliorando progressivamente la prima bozza ... anche nel concreto si opera così, non c'è niente di strano
il problema è che la consapevolezza dei limiti della prima bozza la può avere solo chi un minimo di base ce l'ha ... in questo caso, vedrai le osservazioni che verranno fatte ... ci sarà da ridere perchè dalle spanne passeranno immediatamente al capello in 4 e a perdersi nel risultato finale ... ma già questo potrebbe essere un primo risultato: far ragionare sul problema, la soluzione poi si trova
perchè qui puoi far quel che vuoi ma nel reale se non trovi la soluzione e non la supporti minimamente ... non ti pagano
Ad aver i dati OMI si potrebbe pure fare un confronto con quelli ... o con altri valori medi di altre fonti, tutte più autorevoli di te e me messi insieme
per fare questo serve maggiore partecipazione
tutto è nelle mani di tutti gli utenti compreso il successo o meno dell'iniziativa