Mil

Membro Senior
non rimane che aspettare, io posso aspettare in casa mia, in fondo non mi cambia molto ma le agenzie che non vendono.............

....reggeranno un po' e poi saranno sostituite da un kebab o un parrucchiere cinese (a Milano +20% in due anni). Lo so, brutto scenario, ma sarà ancora così. Milano è stata troppo cara per troppo tempo, molto più che altrove in proporzione. Più si sale in alto più la caduta è rovinosa e se i prezzi non si adeguano all'attuale mercato gli unici a farne le spese saranno gli intermediari. E' anche comprensibile che in passato abbiano approfittato del momento favorevole, d'altra parte a ciclo negativo si può sempre tentare di sopravvivere col fieno in cascina.

enrikon

Membro Senior
si può sempre tentare di sopravvivere col fieno in cascina.
Il fieno in cascina sono i clienti che ti sei conquistato con gli anni di lavoro. E' il giro che ti sei creato pazientemente, lavorando bene giorno dopo giorno.
Queste son le cose che ti consentono di andare avanti anche con la crisi.
Non esiste nessun altro tipo di "fieno in cascina".

Le agenzie che chiudono sono le stesse che avevano aperto col boom. Non avevano radici e sono morte.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
certo guardare gli immobili di un anno fa ancora in vetrina come hai verificato tu è a dir poco deprimente.

eh si ma e' anche consolante............voglio dire, uno puo' pensare, accidenti non vendono casa mia, vendono tutte le altre, invece non e' cosi'.........
non vendono niente.
e allora capisci che e' tutto fermo e ci puoi fare niente.

Mil

Membro Senior
Il fieno in cascina sono i clienti che ti sei conquistato con gli anni di lavoro. E' il giro che ti sei creato pazientemente, lavorando bene giorno dopo giorno.
Queste son le cose che ti consentono di andare avanti anche con la crisi.
Non esiste nessun altro tipo di "fieno in cascina".

Le agenzie che chiudono sono le stesse che avevano aperto col boom. Non avevano radici e sono morte.

Spero che tu possa avere ragione, in questo, anche perchè le agenzie aperte col boom meriterebbero una certa selezione, dato che il più delle volte fare l'Agenti Immobiliari è stato per molti l'alternativa alla disoccupazione. Comunque non parlavo di "fieno in cascina" in tono dispregiativo, ma anzi come un comprensibile rimedio alla ciclicità del settore.
Purtoppo però a livello di reputazione questi tempi sono stati i peggiori, dato che non c'è stato alcun modo per selezionare gli "storici" dai nuovi arrivati e questo soprattutto nelle grandi realtà metropolitane.

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
c'è stato alcun modo per selezionare gli "storici" dai nuovi arrivati

molti storici con il fieno in cascina sopravvivono a discapito di recenti realtà nate con il boom ma molto più professionali serie ed oneste di tanti " storici " :sorrisone:

e questo vale per :

avvocati
ingegneri
architetti
geometri
notai

e chi più ne ha ......

questo per sfatare i classici luoghi comuni:fiore:

Mil

Membro Senior
eh si ma e' anche consolante............voglio dire, uno puo' pensare, accidenti non vendono casa mia, vendono tutte le altre, invece non e' cosi'.........
non vendono niente.
e allora capisci che e' tutto fermo e ci puoi fare niente.

Tieni anche presente i controlli fiscali, che adesso sono molto più incisivi. Spesso il problema è anche giustificare....Per zone come la tua anzi credo che possa essere uno dei fattori più rilevanti (diversamente da altrove, dove non si vende perchè la gente non ha soldi e costa troppo, punto e basta).

Mil

Membro Senior
molti storici con il fieno in cascina sopravvivono a discapito di recenti realtà nate con il boom ma molto più professionali serie ed oneste di tanti " storici " :sorrisone:

e questo vale per :

avvocati
ingegneri
architetti
geometri
notai

e chi più ne ha ......

questo per sfatare i classici luoghi comuni:fiore:

hai senz'altro ragione, ma purtoppo la percezione riguardante in modo particolare la categoria degli Agenti Immobiliari è che il nuovo che avanza sia uscito direttamente dal grande fratello...

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
ma purtoppo la percezione riguardante in modo particolare la categoria degli Agenti Immobiliari è che il nuovo che avanza sia uscito direttamente dal grande fratello..

vero......soprattutto le catene di montaggio messe su dai franchising...non per altre realtà, molte volte aperte da chi negli anni del boom si è fatto le ossa con serietà.
Io in linea di massima cmq mi fido di più dei giovani...sarò strano.....ma molte volte hanno meno malizie accomulate negli anni.....e questo in tutte le categorie.
Escluso Antonello ovviamente.....gli altri del forum mi sembrano tutti giovani:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità