enrikon

Membro Senior
mettete in piedi tutto sto ambaradan o gli date una valutazione un cicin piu' snella??
Ma infatti.
Questa non è roba da acquisizione, è roba da periti, ma l'ho già detto. Non sarebbe possibile lavorare così: vai a comprare i comparabili, ti metti a fare tutto 'sto po'po' di roba per acquisire l'immobile.... e il giorno dopo ti chiama il proprietario e ti dice: "Grazie.... già venduto da me" :sorrisone:

D

Damiameda

Ospite
Carlo ( e ovviamente tutti i valutatori che usano sistemi analoghi ) ,volevo farti una domanda banale banale ( e non prenderla in polemica eh !! ) , ma tu quando ti chiama la famiglia Rossi per stimare la sua casa ( 90 mq. su 2 piani 300 mq. di giardino, ben tenuta, anni 80 ) e metterla in vendita ,mettete in piedi tutto sto ambaradan o gli date una valutazione un cicin piu' snella??;)
p.s. non assalirmi con mille disquisizioni plss. , ma rispondimi semplicemente..grazie di cuore ( la mia e' vera curiosita':pollice_verso: )
Non avrai risposta perchè fare una valutazione di un immobile è cosa molto semplice per qualsiasi ai mediamente capace utilizzando il tanto dispregiato metodo a "puzzo", dietro questo metodo ci sono anni di esperienza e profonda conoscenza della piazza dove ognuno di noi lavora , e non sfere di cristallo o fondi di caffè.
Al dunque l'immobile sarà venduto alla cifra "indovinata" dall'ai.(naturalmente parlo di ai seri e preparati)
Tre mesi di discussione per dire sempre le stesse cose ,il valore non è il prezzo'??
Bene quindi la cifra scritta in fondo a 40 pagine di calcoli da fisica quantistica a cosa serve??:p

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
@ Garbuio...e tu come fai? ;)
IO COME FACCIO? mi chiede il Carlo...magari puo' sembrare strano, ma vado a naso..sensazioni sull'immobile..valori di mercato ( venduto ) e faccio delle "mini comparibili " sul presente....e di rado sbaglio;) molto di rado:D
Ah sia chiaro, lungi da me il pensiero che i metodi IVS o simili non servano..anzi! Ma livedo su valori di asset immobiliari da mettere a bilancio, perizie per il tribunale o il fallimentare, stime che mi vengono commissionate ad hoc ed usate per vari motivi...che ne so' 10 eredi sparsi per il mondo e devono vendere prorpieta' milionarie.
Ma il personale e' dato dall'esperienza..che devo dirti

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
dipende da cosa mi chiede il cliente, da quanto è disposto a pagare, da quali sono le sue esigenze ...
e questo non è, ovviamente, in funzione dei metodi utilizzati ma è un dovere per qualsiasi prestazione professionale ... o no?

questa la chiami risposta ? Senza polemica eh, solo per dirti che per me nn risponde alla domanda di andrea.

Antonello

Nuovo Iscritto
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
dipende da cosa mi chiede il cliente, da quanto è disposto a pagare, da quali sono le sue esigenze ...

Il cliente Andrea ti ha chiesto specificatamente cosa fai "per stimare la sua casa ( 90 mq. su 2 piani 300 mq. di giardino, ben tenuta, anni 80 ) e metterla in vendita".
Ti ha chiaramente fornito richiesta ed esigenza.
Quindi che fai?

Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
Quindi che fai?
quanto tempo mi dai?
i disegni me li dai te o me li devo procurare?
serve due diligence per la perizia e poi per la vendita?
conformità?
altro ...
tutto ok?

sono X €, il lavoro te lo faccio in y tempo
Va bene? si procede
Non va bene? vuoi spender meno ti tolgo questo, ti serve altro lo aggiungiamo

è sufficiente?

ah, la domanda non era rivolta solo a me, Andrea ha portato il suo pensiero, il tuo qual'è?

a te ho rivolto una richiesta ancora in sospeso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità