Carlo Garbuio

Membro Storico
Agente Immobiliare
@ Garbuio...e tu come fai? ;)
IO COME FACCIO? mi chiede il Carlo...magari puo' sembrare strano, ma vado a naso..sensazioni sull'immobile..valori di mercato ( venduto ) e faccio delle "mini comparibili " sul presente....e di rado sbaglio;) molto di rado:D
Ah sia chiaro, lungi da me il pensiero che i metodi IVS o simili non servano..anzi! Ma livedo su valori di asset immobiliari da mettere a bilancio, perizie per il tribunale o il fallimentare, stime che mi vengono commissionate ad hoc ed usate per vari motivi...che ne so' 10 eredi sparsi per il mondo e devono vendere prorpieta' milionarie.
Ma il personale e' dato dall'esperienza..che devo dirti
e allora dov'è il problema,:pollice_verso:
ognuno farà come cavolo crede ... non vedo motivi di contesa :stretta_di_mano:
ognuno lavora come cavolo crede e vuole :fiore: ci mancherebbe
ci sono opportunità di informazione che potrebbero servire? si colgono o meno ...
dov'è il problema?

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
quanto tempo mi dai?
i disegni me li dai te o me li devo procurare?
serve due diligence per la perizia e poi per la vendita?
conformità?
altro ...
tutto ok?

sono X €, il lavoro te lo faccio in y tempo

a me risulta nella pratica che se uno ti dà incarico a vendere e conseguente promessa del 3 % si aspetti che la stima sia gratis ( anche perchè altrimenti è fuori mercato )
farlo spendere in anticipo di questi tempi.......almeno se lo dici a me che devo vendere....non la considero neanche come ipotesi.

ccc1956

Membro Senior
Professionista
ma noi venditori abbiamo poca speranza che qualcosa cambi.................
se non ho sbagliato a capire, queste stime si pagano...............
ma se i venditori non ci sentono nemmeno a mettere a posto al catasto prima di trovare l'acquirente e si scocciano di pagare l'ACE.:shock:
anche la stima devono pagare??
Mah.................

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
ma noi venditori abbiamo poca speranza che qualcosa cambi.................
se non ho sbagliato a capire, queste stime si pagano...............
ma se i venditori non ci sentono nemmeno a mettere a posto al catasto prima di trovare l'acquirente e si scocciano di pagare l'ACE.:shock:
anche la stima devono pagare??
Mah.................
se trovano degli AI normali non gli trattano l'immobile..o almeno io non lo farei

O.r.d.i.n.a.r.y. Man

Membro Attivo
Professionista
e allora dov'è il problema,:pollice_verso:
ognuno farà come cavolo crede ... non vedo motivi di contesa :stretta_di_mano:
ognuno lavora come cavolo crede e vuole

questa non è una risposta. Andrea ti ha detto dove e come ha senso usare gli ivs . La contesa l'hai creata tu ritenendo poco professionista l'agente immobiliare che non applica al suo lavoro quotidiano questo metodo.

Mil

Membro Senior
io rispondo da semplice cliente venditore. Sono a meta' del 2° mandato di casa mia,
ho sceso il prezzo due volte rispetto alla valutazione.......... una bella botta in meno.
sono molto perplesso.
a fine novembre scade il mandato. dubito che si venda ma sono in buona compagnia, l'agenzia ha gli stessi immobili in pubblicita' che aveva l'inverno scorso...........sono tutti la'..
una delle + belle zone di milano.
sono curioso di sentire a fine mandato se avranno il coraggio di dirmi che non si vende a questo prezzo decisamente molto inferiore alla media della zona..

Prima o poi qualche falchettone di provincia che viene a vivere in zona trendy svenandosi lo trovi....c'è sempre. Certo però che adesso la gente con i soldi veri è quella meno polla e non si beve i fantaborsini....

ccc1956

Membro Senior
Professionista
Prima o poi qualche falchettone di provincia che viene a vivere in zona trendy svenandosi lo trovi....c'è sempre. Certo però che adesso la gente con i soldi veri è quella meno polla e non si beve i fantaborsini....

io invece sono abbastanza pentito di aver sceso cosi' tanto il prezzo e nel secondo incarico l'ho anche sottoscritto...................
se non c'e' mercato a questo prezzo per un immobile del genere in una zona del genere siamo messi tutti male.:pollice_verso:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità