Non si tratta di "conflitto di conoscenze". E' come quando vai al mediaworld e vuoi una macchina fotografica. Se becchi il "ragazzotto neoassunto" sei foXXuto. Ti fa comprare una reflex anche se e' di una compattina che hai bisogno oppure ti fa vedere una cinocoreana quando gi hai gia' specificato che vuoi un'ottica luminosa e non di plastica con una certa apertura focale.Penso di aver capito il tenore dei tuoi interventi, li condivido, però penso non si debba entrare in "conflitto" di conoscenze con il mediatore........
Il lavoro dell' agente è quello di far chiudere l' affare, quindi se tu dovessi avere dei dubbi "tecnici" risolvili tu...o tramite i tuoi professionisti.......poi quando il quadro dell' immobile, per te sarà chiaro, fai l' offerta... lì inizia il lavoro dell' Agenti Immobiliari e ciòè fare accettare l' offerta al venditore....
Smoker
Prendi invece l'appassionato che ti spiega perbene le differenze, anche senza essere un fotografo professionista. E sei soddisfatto.
Ovvio che se entrambi si trovano di fronte un fotografo professionista farebbero una magra figura, ma non e' il loro "target" di vendita.
A chi vende cose di un certo livello e' richiesta una certa "competenza" su cio' che vende, non chiedo l'Helmut Newton delle case, ma che mi dia l'impressione di avere "passione" e curiosita' in quello che fa e che riesca a dipanarmi i dubbi, non mettermene di piu'. Non voglio la cattedratica onniscienza delle procedure immobiliari, voglio "l'amico che sa" al quale chiedere consiglio. Quell'amico che "sa di PC" che con tre tasti ti aggiusta il computer o ti configura il cellulare con le musichette gratis.
Non mi trovo d'accordo sul fatto che l'AI interviene solo quando i dubbi tecnico/legali se li e' smazzati il cliente con i suoi tecnici. Sarebbe come la figura della "cassiera" al supermercato. Vedi la casa, ti informi da solo su consistenza, stato, regolarita' catastale ed urbanistica, sviluppi del PRG, vicini e poi se ti piace la prendi dallo scaffale, li' in alto e poi passi alla cassa che ci mettiamo d'accordo sul prezzo.
E' proprio il contrario di quello che vuole oggi chi entra in una agenzia.