topcasa
Membro Storico
per le nuove subito per le vecchie entro il 30 giugno se non ricordo male, avevo anche fatto fatto un postPEC obbligatoria in ogni caso
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
per le nuove subito per le vecchie entro il 30 giugno se non ricordo male, avevo anche fatto fatto un postPEC obbligatoria in ogni caso
Ho chiesto a Arosio di contattare la cciaa di Milano ... lo farà nei prossimi giorni.
Guarda che per gli agenti immobiliari è scritto tutto da mesi e mesi... inoltre ci sono convenzioni e corsi all'uopo anche in questi giorni, da oltre 6 mesi... nessuno però aveva pensato a chi agente non lo è (ne lo è mai stato)... ci ho pensato io ( e potevi farlo tu). Quindi risparmiati la solita lamentela sterile che nel caso non ha proprio senso.Perche' ?
Fai scrivere una bella comunicazione dalla FIAIP agli associati in cui si dice che a giugno 2016 anche chi non opera e non è "dormiente" puo' riprendere la professione di AI senza dare gli esami. Cosi' siamo tutti edotti, oppure FIAIP non è cosi' certa di quello che dice solo verbalmente?
Quello che c'è scritto sulla testata web camera commercio di Milano non lo devo scoprire io ma le associazioni che dovrebbero tutelarci.
Guarda che per gli agenti immobiliari è scritto tutto da mesi e mesi... inoltre ci sono convenzioni e corsi all'uopo anche in questi giorni, da oltre 6 mesi... nessuno però aveva pensato a chi agente non lo è... ci ho pensato io ( e potevi farlo tu). Quindi risparmiati la solita lamentela sterile che nel caso non ha proprio senso.
Ponz penso la posizione delle associazioni FIAIP nel tuo caso valga più o meno come quella della CCIAA forse anche un pochino meno, per cui non penso sia il caso di prendere posizioni così forti, perchè penso che la verità stia nel mezzo e qualcuno da parte del Ministero per lo Sviluppo dovrà dare direttive supportate da almeno circolari attuative. Buttiamo acqua sul fuoco e aspettiamo.Io ho capito benissimo, ma la 39/89 non è cambiata, quindi... sai ragiono leggendo le leggi.
Non ci sono attuativi che dicano quello che le cciaa sostengono. NON è possibile nemmeno arrivarci interpretando il decreto (basta leggerlo), con le forzature che vuoi.
Inoltre il centro studi sta facendo i corsi sul tema e dice quanto ti ho detto, confermato poco fa, quindi una posizione precisa c'è, non è scritata da nessuna parte perchè ritenuta OVVIA, ma per le cciaa non è così... il problema nasce dalla loro interpretazione di ADESSO, quindi nasce ORA.
Ora c'è l'"interpello" alla cciaa (grazie a me e non a te e riguardava te che potevi benissimo farlo) da parte del tuo P. regionale. Verrà chiarito tutto a breve. considera che le associazioni e il legislatore quando pensarono di inserire quel paragrafo dei dormienti lo fecero per ridurre il numero di iscritti al minimo indispensabile, non certo per farlo aumentare a dismisura inserendoci anche coloro che hanno solo fatto l'esame ... poi prima di far perdere i requisiti alla gente... sarebbe come dire agli architetti che se non si iscrivono nei dormienti perdono la laurea....
Però sai in italia...
Io ho capito benissimo, ma la 39/89 non è cambiata, quindi... sai ragiono leggendo le leggi.
Non ci sono attuativi che dicano quello che le cciaa sostengono. NON è possibile nemmeno arrivarci interpretando il decreto (basta leggerlo), con le forzature che vuoi.
Inoltre il centro studi sta facendo i corsi sul tema e dice quanto ti ho detto, confermato poco fa, quindi una posizione precisa c'è, non è scritata da nessuna parte perchè ritenuta OVVIA, ma per le cciaa non è così... il problema nasce dalla loro interpretazione di ADESSO, quindi nasce ORA.
Ora c'è l'"interpello" alla cciaa (grazie a me e non a te e riguardava te che potevi benissimo farlo) da parte del tuo P. regionale. Verrà chiarito tutto a breve. considera che le associazioni e il legislatore quando pensarono di inserire quel paragrafo dei dormienti lo fecero per ridurre il numero di iscritti al minimo indispensabile, non certo per farlo aumentare a dismisura inserendoci anche coloro che hanno solo fatto l'esame ... poi prima di far perdere i requisiti alla gente... sarebbe come dire agli architetti che se non si iscrivono nei dormienti perdono la laurea....
Però sai in italia...
Esiste una cosa che si chiama attestato: se ce l'hai lo sanno.
E prima come facevi? Quando non c'era questo provvedimento, ricordi? L'esame vale tutta la vita anche adesso (trovami dove è scritto il contrario, io non l'ho trovato).Non scherziamo.
Nel 2020 dopo 10 anni che uno non esercita l'attestato non lo trova piu'.
Transeat analoga cosa per caccomm italiane che appena potranno si disferanno degli archivi cartacei e quelli informatici vecchi.
Gratis per sempre!