Tu ci scherzi
però io davvero non credo che tutto quello che esce da queste istituzioni (o Enti... o quel che sono) sia oro colato. Loro stessi, infatti, a volte interpretano a modo loro (e magari in maniera disomogenea gli uni dagli altri) determinate leggi o normative.
Solo che PPM mi accusava di avere l'idea bacata e ho voluto precisare che l'"
idea bacata" non era mia
Tutto , tutto , TUTTO, IN DIRITTO può essere confutabile e confutato!!!! TUTTO!!!!!
Non si avrebbero, altrimenti, orientamenti giurisprudenziali che - sullo stesso tema - possono essere altalenanti anche PER ANNI E ANNI, e anche da parte della stessa Suprema Corte di Cassazione!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
E' esattamente PER QUESTA ragione che esiste il "deferimento della questione giuridica alla S.C.di Cassazione A SEZIONI UNITE!!!!!
Però però però....p... di qua e p... di là per essere carina e gentile.....SE SI VUOL PARLARE di DIRITTO .....contano LE FONTI .
E Le fonti sono : NORME DI DIRITTO POSITIVO, DOTTRINA, GIURISPRUDENZA!!!!!
Non ci sono altre Fonti!!!!
Non è fonte una "chiacchierata tra simpaticoni su un forum", soprattutto quando
....glissa direttamente sulla fonte NUMERO UNO : LA NORMATIVA VIGENTE!!!!
Può piacere o non piacere, ma è LA NORMATIVA VIGENTE!!!!!
E chi la GLISSA ....se non è ignorante nel senso che ne ignora l'importanza e ..parla per parlare........................allora vuol dire che è anche peggio : la ignora sapendo di ignorarla e sapendo cosa conta.. perchè si sta prendendo gioco di chi gli dà credito e (probabilmente) fa prove di (improbabile) "onnipotenza, onniscienza, onnipresenza".
Tutte assolutamente temibili, se e quando non si è capaci di diagnosticarle e...sorriderci anche amabilmente....come lo si faceva con chi andava alla "corrida di corrado" e pensava di essere "Un Talento" (poi suonava il piffero col naso...., e pure male, vabbè....ma....semo boni, no? E poi ....ci si allenava tutti i giorni . pe' sta cosa!!!!
)