STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Penso....in Diritto, quando si vuol fare un discorso serio, si portano LE FONTI di quel che si afferma.

Il "pensiero di nick01" o di "nick03" o di 3000 nick in successione....se esprimono SOLO quello che vorrebbero che fosse....su un forum nascono e sullo stesso forum...inutilmente muoiono!!!!!

In comoarsa di costituzione, invece ( qui mi rivolgo a STarla) posso garantirti che un redazionale Associazione Nazionale ha il suo bel significato!!!

Le fonti di quel che affermi , Penso!!!!
Convinciti: Penso NON è una fonte di Diritto!!! Giuro.

Penso o chiunque altro - compresa me - possono essere ottime palestre per i polpastrelli sulla tastiera....ma sulla tastiera nascono e sulla tastiera muoiono e ...contano mica niente per nessuno, nei Tribunali e negli Studi Legali!!! :confuso:

V

Valerio Spallina

Ospite
Ragazzi (si fa per dire, età media over 40 ? Io il 28.6 ne faccio 64) le uniche cose certe in tutta questa discussione di oltre 230 interventi ( la più lunga nella storia di immobilio ?) sono, a mio modesto parere, :

I^ Pensoperme dice sempre cose perfette ed inconfutabili (vale a dire,
proibito confutarle)
II^ Pensoperme è l'unico ad avere questa dote divina
III^Chiunque la pensa diversamente da lui è un co........ne* o una co.....na*

O grande Deo PPM, discendente di A-pollo, perdonaci la nostra ignoranza e stupitidà, soprattutto quella della MINUCCI, che tanto ti ha mancato di rispetto, scrivendo quei lunghi postacci vuoti ed insulsi. Abbi misericordia di noi....(... VATTENE IN VACANZA !)

enrikon

Membro Senior
E chi lo dice ?????
Il nick "misentostanco51"....fa Giurisprudenza??? :shock:
Da quando???? :risata:
Non ho detto che fa giurisprudenza perchè non lo so e in questa vicenda non ho ancora capito chi - legalmente - ha (o otterrà) ragione. Dico solo che il ragionamento di PPM e plausibile ed ha una sua logica.

Enrikon, lo dicono... dove? Postare grazie.
Cosa vuoi che ti posti se lo dicono a parole? Devo fare un filmino e pubblicarlo qui? Parli come se il mondo reale fosse internet, e se una cosa non compare sul web non è vera.
Tu vai a parlare con la Camera di Commercio della tua città e senti cosa ti dicono. A Firenze lo so già e, leggendo quello che altri hanno scritto in questa stessa discussione, pare che altre CCIAA dicano la stessa cosa, ossia (in parole povere): senza patentino non puoi aprire nemmeno una porta.

Poi.... che sia una loro libera interpretazione o se si basano su sentenze o altro, non lo so.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Non ho detto che fa giurisprudenza perchè non lo so e in questa vicenda non ho ancora capito chi - legalmente - ha (o otterrà) ragione. Dico solo che il ragionamento di PPM e plausibile ed ha una sua logica.

Cosa vuoi che ti posti se lo dicono a parole? Devo fare un filmino e pubblicarlo qui? Parli come se il mondo reale fosse internet, e se una cosa non compare sul web non è vera.
Tu vai a parlare con la Camera di Commercio della tua città e senti cosa ti dicono. A Firenze lo so già e, leggendo quello che altri hanno scritto in questa stessa discussione, pare che altre CCIAA dicano la stessa cosa, ossia (in parole povere): senza patentino non puoi aprire nemmeno una porta.

Poi.... che sia una loro libera interpretazione o se si basano su sentenze o altro, non lo so.
Bene, intanto non lo scrivono, interessante ... :D e secondo te, come si coniuga questo con il CCNL che prevede al 4° livello gli accompagnatori alle visite immobiliari senza delega di trattativa? ;) E sopratutto, come si coniuga con le sentenze postate anche da Antonello? ;) e secondo te, se un accompagnatore senza delega di trattativa (dicitura che da sola vale come una critica alla 39/89) PARLA col cliente, fa mediazione o no? :D E se ci parla, il diritto dell'agenzia, decade in forza di... ? :D Ma quante volte si sarà fatto questo discorso?

enrikon

Membro Senior
Bene, intanto non lo scrivono, interessante ...
Non so se non lo scrivono, ma non lo vado certo a cercare (gratis ;) ) per te.

e secondo te, come si coniuga questo con il CCNL che prevede al 4° livello gli accompagnatori alle visite immobiliari senza delega di trattativa?
Non lo devi chiedere a me, lo devi chiedere alle Camere di Commercio. Io prendo atto.

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Ragazzi (si fa per dire, età media over 40 ? Io il 28.6 ne faccio 64) le uniche cose certe in tutta questa discussione di oltre 230 interventi ( la più lunga nella storia di immobilio ?) sono, a mio modesto parere, :

I^ Pensoperme dice sempre cose perfette ed inconfutabili (vale a dire,
proibito confutarle)
II^ Pensoperme è l'unico ad avere questa dote divina
III^Chiunque la pensa diversamente da lui è un co........ne* o una co.....na*

MITICO VALERIO!!!!:amore:

Sei l'unico (PER I MIEI GUSTI) che ha saputo fare "'o sunto" di un humus che ....è tutto tipico di "Immobilio"!!!!:stretta_di_mano:

Però...fossi in Penso ne sarei proprio orgogliosa!
Dice "e che sarà mai fa' er gallo 'ncoppa a Immobilio?" ?????

Embè....sì, certo, non è niente (sarebbe più adatto "gnente") , però..... anche queste sono piccole prove che ad alcune personalità (tra cui la mia) intellettualmente interessano un fracchissimo!!!!

Onestamente, Valè : saperle provocare è già sintomo di Intelligenza.
Saper non esagerare sarebbe sintomo di Intelligenza ancora maggiore, certo.
Ma....mica si può avere tutto !!!!! ;)

enrikon

Membro Senior
Di cosa? Pensi che io non abbia un filo diretto con le CCIAA?
Prendo atto di quello che dicono. Per quel che ne so la verità non ce l'hai nè tu nè loro. Fatto sta che la Camera di Commercio di Firenze (ed evidentemente pare che non sia la sola) nemmeno ti fa aprire una società immobiliare se tutti i soci lavoratori non hanno il patentino. E ribadiscono che "senza patentino non si apre nemmeno una porta".

O vagli a dir qualcosa ;)

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto