STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Notato come si butta tutto in caciara???? :risata:

Notato che non si capisce più niente?????? :risata:

L'è mica un caso!!!!!

Schopy insegna esattamente questo, ne "l'arte di avere ragione" che è nota ...a troppi e non tutti perchè filosofi :
quando intuisci la mala parata, buttala in caciara: scherzicchia , ridicchia, magari concentrati su difetti inventati dell'avversario che sai essere stuzzichevoli per la platea, oppure divaga su cose che non c'entrano niente.

TU hai un solo obiettivo , PER AVERE RAGIONE SE NON CE L'HAI (questo dice Schopy) : l'obiettivo è DISTRARRE LA PLATEA (già tendente a distrarsi sua sponte, se di NON Tecnici)!!!!

Vero Penso? :innocente: :^^:

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Giusto per sorridere (così trovo una funzione alla mia intensa partecipazione a questo 3d) : quel che posso STRA-GARANTIRE , sottoscrivere, firmare, controfirmare e farci pure un'ipoteca su casa mia ....è che.....una discussione IN PUNTO DI DIRITTO che fosse stata svolta COME E' stata svolta questa.....in qualunque Luogo a cui hanno accesso gli Addetti ai Lavori del Diritto .....sarebbe considerata una barzelletta assoluta e ...che non fa neanche ridere, purtroppo!!!!

Abbiamo inventato la "Dottrina" (o pure la giurisprudenza? ma sì ma dai, perchè no?) "secondo nick anonimi e totalmente sganciati da NORME E INTERPRETAZIONI UFFICIALI (che quanto meno han dietro un "ufficio studi di Competenza Legale").

Ci voglio sorridere, sennò...avrei di che preoccuparmi!!!
E certo! Perchè...per fare "o contatto" ci vuole l'abilitazione, ma ...magari...per fare un trapianto di fegato o un progetto di ponte o un ricorso in cassazione....ma (come, non è ovvio?) va bene chiunque crei un nick (anonimo, oltretutto!) . :risata::risata::risata:

S

Starla

Ospite
Io non lo so....C'è una legge, viene infranta, però si cerca comunque di trovare l'inganno, il NESSO: questa parola che continuo a ripetermi, ma non ci trovo, appunto, alcun nesso: se un personaggio senza alcun NESSO lavorativo atto a permettergli di operare in quel settore, come fa a far nascere un NESSO tra una azione(che non poteva compiere) ed un Cliente che non sapeva che questi non poteva operare o come dite voi, neanche aprire quella porta?
Qustione di NESSI, direte voi...e concordo...!!!

Tovrm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Tov...tu (secondo me) non dici una cosa sbagliata.
Quello che , però, bisogna considerare se si vuol aiutare qualcuno (davvero) è di fargli capire che POTRA' dimostrare, e che cosa INVECE sarà difficilissimo da dimostrare.
E' un aspetto molto importante, questo!!!!!
Ci si giocano fior di energie psicofisiche e anche pecuniarie, se si glissa su questo aspetto essenziale!!!!!
I Tribunali, anche Penali, son pieni di gente che -siccome è stata raggirata da chi era più furba di lei - han tutte le ragioni del mondo, però non possono dimostrarle, e quindi PERDONO le cause!!!!

E' SOLO per questa ragione che il tuo giusto rilievo...forse è meglio che sia obliato!!!
NON perchè non sia giusto, ma perchè è probabilmente INDIMOSTRABILE, e, in giudizio, se Starla lo agisce ma poi NON lo dimostra (come succede a un sacco di Gente Per Bene)...ci perde pure la causa!!!!!

Solo per questo, non perchè quel che dici non sia corretto!!! :fiore:

Apprezzo la tua osservazione, ma mi sembra che è stato il mediatore a citare Starla e non viceversa. Sarà pertanto in mediatore a dover provare le sue accuse. Starla, fino a prova contraria, ai fini del giudizio è innocente.

Di conseguenza, la mia osservazione non mi sembra trascurabile anzi, è più che mai pertinente.

Piuttosto, sarebbe interessante sapere con chi ha effettuato la prima visita, dal momento che costui/costoro potrebbe/ro essere valido/i testimone/i.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io non lo so....C'è una legge, viene infranta, però si cerca comunque di trovare l'inganno, il NESSO: questa parola che continuo a ripetermi, ma non ci trovo, appunto, alcun nesso: se un personaggio senza alcun NESSO lavorativo atto a permettergli di operare in quel settore, come fa a far nascere un NESSO tra una azione(che non poteva compiere) ed un Cliente che non sapeva che questi non poteva operare o come dite voi, neanche aprire quella porta?
Qustione di NESSI, direte voi...e concordo...!!!
Che non la poteva compiere lo dici tu, ancora non lo sappiamo. Se è inquadrato lo può fare. ;)

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Che non la poteva compiere lo dici tu, ancora non lo sappiamo. Se è inquadrato lo può fare. ;)

Starla....fa una bella cosa!
Dì al Tuo Avvocato che hai trovato una fonte che si autoproduce, e che si chiama Pensoperme , e che sta in in forum.

Forse...è l'unico modo per porre fine a questa telenovela surreale e para(nonsolo)giuridica!!!!

Vedrai il tuo Avvocato ridere, o forse guardarti come se per la prima volta dubitasse che con la testa non ci stai tutto: dipenderà solo dalla seriosità con cui riuscirai a dirgli che tu hai trovato la "Fonte Pensoperme".
Ma almeno...una risata di Avvocato CI seppellirà!!!!!! :amore:

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La 39/89 dice esattamente quello che io ti dico, e lo dice anche al realtà dei fatti e qualche sentenza di cassazione, riportata. ;) Ma abbiamo già capito che non sei ancora andato da un avvocato, ma fai bene, don't worry :D

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
La 39/89 dice esattamente quello che io ti dico, e lo dice anche al realtà dei fatti e qualche sentenza di cassazione, riportata. ;) Ma abbiamo già capito che non sei ancora andato da un avvocato, ma fai bene, don't worry :D

Esilarante davvero!!! :^^:

Ma..lo ammetto...Non da tutti(per prosopopea autoreferenziale ...forse clinica???) !!!! :risata::risata::risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto