pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
L'amica vera è quella che ti dice che il tuo coniuge ti rincorna... magari pure evitando di dirti che è anche colpa sua..ma nessuno è perfetto (amici si, ma sempre cattivissima rimango) :D.

Comunque, per amor di precisione, nulla è scontato, non conoscendo tutti gli elementi. Sono solo le basi sulle quali certe convinzioni si sono formate qua che sono profondamente errate e prive di sostanza.
 

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Cioè ???? Chiarisci pure il tuo pensiero....

P.S. Dare dell'infantile non è un'offesa, così come non lo è stato il tuo modo di esprimerti in alcuni post
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
la cosa triste e' che Starla andra' dal suo avvocato..gli dira' di proseguire con una eventuale causa...e perdera'!!! poi ...dopo aver pagato l'AI e il suo avvocato si ricordera' di Ithink E DELL'IGNORA CLICCATO;)...:innocente:

Oppure ...l'esatto contrario!:)

O....il patentino rende anche Giuristi + maghi e maghelli? :innocente:

A prescindere dagli argomenti.... un conto (che conta) è dire (a chi chiede) "questa è la legge, questa è la giurisprudenza, questa è la dottrina, questi i pareri autorevoli che hanno una FIRMA (Anama, per esempio)......... e tutt'altra cosa (che non so chi possa incoraggiare o spaventare, se non totali sprovveduti) è dire "vincerai o perderai ...perchè....lo dico io, ma non te so' spiegà perchè, cioè cioè cioè, perchè lo dico io!!!!!". :basito:
 

Belletti Paolo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ciao a tutti e scusato l'intromissione. Premesso che sono in accordo con starla, ma non nella forma, nella mia zona la Gdf controlla il libro antiriciclaggio e chiami i clienti chiedendo da chi sono stati accompagnati a visionare l'immobile. Se colui che ha accompagnato a visionare l'immobile non ha i requisiti della famosa legge 39/89 viene sanzionato con un ammenda di circa 5000,00 euro, e cosi' anche l'agenzia, oltre a dire al cliente che ha diritto alla immediata restituzione delle parovvigione pagata. Detto questo mi sembra giusto che starla non paghi anche se come accennato in precedenza ha maturato questa idea solo dopo aver fatto le verifiche in Camera di Commercio. Loro sostengono che il fatto di accompaganare il cliente a visionare l'immobile e' l'inizio di una intermediazione.
E' cosi' anche da voi ?
Cosa ne pensate?
Scusate se mi sono dilungato.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
A me pare una stronxata :D E come farebbe la gdf a multare qualcosa che è regolato da un contratto nazionale del lavoro? :D

Cioè, tu mi multi perchè io ho rispettato i dettami di un contratto nazionale regolato e approvato? :D

Ma ancora con sta roba qua? Che zona sarebbe che mi informo? ;)

Ma che roba fumate? :D

Ma li conoscete i regolamenti e le norme che regolano la VOSTRA prof... ops... il vostro mestiere?
 

Belletti Paolo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ti assicuro non e' una stronxata. I verdoni un titolare e 4/5 ragazzini acquisitori hanno subito di quelle legnate da paura.
Zona Provincia di Lecco
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Bene, ora mi informo, ho molti contatti da quelle parti...se hanno preso multe è stato per irregolarità nell'inquadramento. ;) Ma la notizia in se è una stronxata per come l'hai scritta. In pratica io non potrei assumere qualcuno secodno le norme decise dallo stato perchè qualcuno, non applicando NESSUNA norma mi multa :D

inoltre, a quanto mi risulta, la gdf nel caso ha sempre dato solo una risposta "non si ravvisa attività di mediazione", perfino quanndo hanno trovato ABUSIVI a fare appuntamenti, perchè possono erogare sanzioni SOLO se vedono riscuotere una provvigione. (e questo spiega come mai non ci siano abusivi puniti)

L'hai sentito dire (le minxiate nascono così, modificando cose successe in un modo e per una ragione in altra roba inesistente...) o lo sai in prima persona? ;)
 

STUDIOMINUCCI

Membro Assiduo
Amm.re Condominio
Loro sostengono che il fatto di accompaganare il cliente a visionare l'immobile e' l'inizio di una intermediazione.
E' cosi' anche da voi ?
Cosa ne pensate?

Ciao.;)
Io penso questo : a tanti mediatori piace molto ciò che la normativa attuale accorda, e cioè che accompaganre il cliente a visionare l'immobile (o anche solo parlare al "cliente" dell'immobile) SIA ...non solo "l'inizio"....ma spesso e addirittura...l'INTERO contenuto dell'intermediazione.

Per cui....non vedo proprio in base a quale principio....una regola possa essere valida quando fa comodo e possa non esserlo più quando NON fa comodo!!! :D

Tradotto semplice : ce piace che "accompagni qualcuno e maturi il dirittto, perchè hai fatto mediazione? "
Sì?
Bon!!!! :stretta_di_mano:
E legge e sentenze danno ragione a chi gradisce questo.

La stessa legge, però, dice anche (chiaro chiaro chiaro) che le attività mediatorie vanno pagate solo se svolte da chi è abilitato e che in qualunque agenzia TUTTE le attività con potenziale contenuto mediatorio vanno svolte esclusivamente da chi è abilitato, sennò...nisba provv e pure multa!

:innocente:
 

Belletti Paolo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Di prima persona, anche la segretaria (regolarmente assunta) da un collega che aveva accompagnato dei clienti e' stata multata in quanto non iscritta al ruolo.
 

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
La segretaria non può accompagnare i clienti... è una segretaria, ma la multa avviene per altro, non per il ruolo ;) non puoi far fare cose che uno non può fare... quindi TC a lecco, domani chiamo un pochini di amici e mi faccio dire come sono andate le cose ;) davvero.

Inoltre secondo te, visto che sei agente, se tu fissi con me un appuntamento per vedere una casa, ma poi non puoi venire e mi fai aprire dalla segretaria, o da un amico o dal cugino, o dalla madre del proprietario, o dalla vicina del proprietario, hai diritto alla provvigione se lo compro? ;)

E se hai diritto alla provvigione, può la gdf TOGLIERTELO? :D

Ragazzi, siete messi male.... ma male.

Ste robe non le leggo nemmeno nei forum di massaie (che frequento per imparare a stirare i polsini...)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto