V
Valerio Spallina
Ospite
Non so a chi ti riferisci i particolare, ma penso che tutti gli intervenuti abbiano, almeno una volta, cercato casa, la maggior parte l'ha pure comprata e magari più di una. Poi perchè dovrebbero avere invidia di una famiglia che, non conoscono, e che ha comprato una casa (od un castello), anzi forse hanno comprensione per la stangata IMU che la accomuna a tanti italiani.Io parto dal presupposto che quanto raccontatoci corrisponda a verità ed a quello mi attengo e su quello do la mia opinione: ovvero NON sono dovute provvigioni.
Per il resto, di tutto si può discutere, ma leggendo certi commenti, mi chiedo se davvero una buona parte di chi scrive abbia mai cercato casa, perché certe supposizioni possono venire solo da invidia o malafede. Davvero non capisco tutta questa aggressività da dove venga. Anzi, riflettendo meglio, lo posso immaginare, ma preferisco non dirlo.
Apprezzo la tua decisione nel ribadire con chiarezza la tua opione, che potrebbe essere corretta.
Ma un giudice potrebbe avere opinione diversa dalla tua.
Lasciami esprimere anche la mia opinione, con altrettanta chiarezza e decisione :
il racconto NON è credibile. Un padre che convive con la moglie ed il figlio sarebbe
stato tenuto all'oscuro dalla moglie ed dal figlio sui loro programmi di comprare (magari con solo i suoi soldi) un immobile, che hanno visto 2 volte, che non è stato comprato perchè troppo caro : certo una famiglia in cui non si comunica affatto.
Tutto è possibile, ma a me sembra poco o nulla credibile.