enrikon

Membro Senior
E infatti :
" Se si è pagato la provvigione a società in regola, ma con trattativa svolta da soggetto non iscritto, si ha diritto alla restituzione della stessa "

questa sopra è una delle indicazioni riassunte da ANAMA (Associazione Nazionale Agenti e Mediatori d'Affari)
Se quanto citato sopra fosse lo stralcio di una sentenza della Corte di Cassazione avremmo finalmente potuto mettere la parola FINE a questa discussione.

Purtroppo però non è così, l'ANAMA non è la Corte di Cassazione. Valore legale: zero.

V

Valerio Spallina

Ospite
Se quanto citato sopra fosse lo stralcio di una sentenza della Corte di Cassazione avremmo finalmente potuto mettere la parola FINE a questa discussione.

Purtroppo però non è così, l'ANAMA non è la Corte di Cassazione. Valore legale: zero.
Io non difendo nè accuso nessuna associazione. In altra discussione, attiva ora, ho usato i tuoi stessi stessi commenti sulla FIAIP citata su un caso totalmente diverso.

Ma queste associazioni se intendono della professione di "mediatore" e servono a qualche cosa oltre il raccogliere soldi attraverso le quote associative, come i garndi sindacati ( auto blu, presenza in televisione, sui giornali, pranzi e cene con politici...
assunzioni di amici e parenti nelle sedi.....) ??????

P.S. : Il mio è un sondaggio di opinioni sulle associazioni, non un giudizio e non rispecchia il mio pensiero (che tengo accuratamente segreto).

V

Valerio Spallina

Ospite
Le associazioni hanno, al loro interno o collegati esternamente, studi legali specializzati in immobiliare e mediazioni ?

enrikon

Membro Senior
P.S. : Il mio è un sondaggio di opinioni sulle associazioni, non un giudizio e non rispecchia il mio pensiero (che tengo accuratamente segreto).
...ma che però traspare :fico:

Le associazioni hanno, al loro interno o collegati esternamente, studi legali specializzati in immobiliare e mediazioni ?
Ce l'avranno anche, ma quello che può venire fuori non ha comunque valore di sentenza.
Magari gli puoi riconoscere una credibilità particolare, ma nulla di più.

V

Valerio Spallina

Ospite
Ti manca solo che anche il tribunale sia d'accordo con te e poi sei a posto ;)
I giudici fanno contenti il 50 % delle parti : una vince-una perde !
Se andranno in tribunale ci comunicheranno, se lo ritengono, opportuno la sentenza.

Trovo esilarante :risata: :risata: :risata: che io, quello che ha "demolito", con ironia, la tesi difensiva di starla (ed ho scritto che il giudice forse si sarebbe divertito) venga ora criticato da chi critica starla.

@Enrikon
Se fossi nella tua situazione, che hai citato in altra discussione, quella per intenderci "elettrica", mi preoccuperei di farmi redigere preventivi con dichiarazione di conformità :cauto:.
Cordialità
Valerio

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto