alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
Si ma a quel punto i giochi sono già fatti.
Lo sai perchè io (gli altri non so) non voglio che nessuna delle due parti sappia quanto paga l'altra? Perchè se per "chiudere" la trattativa devo fare uno sconto ad un cliente, se l'altro me lo vede lo vuole anche lui :sorrisone: Quindi lo fai lo sconto....:p
E poi.... sinceramente: ma che te frega quanto paga l'altra parte? Accontentati di pagare "il giusto" la tua. ;) Concordo :ok:

In certe parti d'Italia smetteresti di lavorare :fico: Forse nei paesini, ma c'è anche un rapporto diverso tra le persone e, forse, la stretta di mano ha ancora il suo valore.

E io voglio vedere quale venditore/acquirente si lascia scappare l'affare perchè l'agenzia non gli fa lo sconto sulla provvigione :fico: Dipende dall'importo della provvigione e dal rapporto con lo sconto sul prezzo chiesto dall'acquirente

Appunto: quindi lo sconto già ce l'hai.
.... zzo vuoi di più :p vale quanto sopra :p

alessandro66

Membro Senior
Privato Cittadino
La stretta di mano non ha mai avuto un valore.... da nessuna parte; tanto meno in Italia. Ma ce la facciamo bastare ;)

Stretta di mano solo dopo prova retribuita...:p prima incarico e, se ti sei comportato bene, alla scadenza posso anche non romperti le scatole per il rinnovo immediato e lavorare sulla parola ma dipende dalle sensazioni che il cliente ha trasmesso durante l'incarico.

Sim

Membro Senior
Agente Immobiliare
Si ma a quel punto i giochi sono già fatti.
Lo sai perchè io (gli altri non so) non voglio che nessuna delle due parti sappia quanto paga l'altra? Perchè se per "chiudere" la trattativa devo fare uno sconto ad un cliente, se l'altro me lo vede lo vuole anche lui :sorrisone:
E poi.... sinceramente: ma che te frega quanto paga l'altra parte? Accontentati di pagare "il giusto" la tua. ;)

Infatti. Ci manca pure che in fase di trattativa devo discutere delle provvigioni che pagherà la controparte. E siccome sappiamo benissimo che accadrebbe è bene svelare le carte il giorno del preliminare quando tutti sanno quanto devono pagare!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto