graf, chi la paga la bottiglia di spumante??? lo sapevo che avresti detto tu
L'affare immobiliare, tra un pò, lo farà GMP.
E' lui che dovrà pagare da bere....
Parlate tutti di cali del 10/20/30% ma da quale periodo fate riferimento , ad esempio proprio in questi giorni sto trattando un bilocale da ristrutturare in palazzo d'epoca intorno ai 65mila (125milioni), nel 2009/2010 lo si vendeva sui 110mila (212milioni), io ho comincito a fare l'agente nel 1999 e la medesima casa la si piazzava a 100milioni e a fine lira/inizio euro suoi 70mila (135milioni).
Quando voi parlate di ulteriori ribassi di percentuali suddette partite dagli attuali prezzi, nel caso sopra già antecedenti all'entrata dell'euro (65mila), oppure parlate dei 110 mila del 2010
Perche sinceramente sull'esempio che vi pongo io mi sembra già un bel calo percentuale rispetto al top dei 110mila e sinceramente pronosticarne uno ulteriore sopra il 10% mi sembra esagerato
Io faccio riferimento, nei miei interventi, ai prezzi massini degli immobili di Roma del 2008-2009.
I valori erano diventati esagerati ogni oltre limite.
Ora negli ultimi tre anni c'è stata una potatura del 15% più o meno ma considerando anche l'inflazione il deprezzamento è stato maggiore.
Ma l'aspettativa generale è di ulteriore spuntatina dei prezzi.
Non credo che il mercato immobiliare di Roma crolli in modo rovinoso...
E' sempre uno dei centri mondiali...