Dunque: intanto avevo aperto solo il pieghevole di presentazione, e solo successivamente ho capito che era postata anche la Guida. Prima di tutto ringrazio pensoperme che l'ha segnalata ....
Adesso, per quel che valgono, vi comunico i miei commenti ed impressioni.
Depliant: è stato postato credo rinominandolo: non ho trovato alcun invito a "noagenzie", e già questo dice qualcosa.
Quanto ai contenuti, direi che i suggerimenti quando ci si affida a un mediatore siano corretti e mi pare mirano a tenersi alla larga da abusivi e agenti non trasparenti. E' male?
Circa le cautele prima di firmare, dovrei dedurre che gli stessi suggerimenti hanno domicilio solo se erogati dal pregevolissimo forum immobilio? Del resto non ripetete spesso che l'Agenti Immobiliari non ha alcuna responsabilità ed obbligazione circa le verifiche ipotecarie e catastali.
In merito alla fase di rogito, cosa c'è di diverso rispetto dalle innumerevoli domande/risposte (faq ...) che giornalmente pervengono su questo forum?
In sintesi: se non avete memoria, il Custode può prepararvi un elenco aggiornato delle discussioni, sortate con lo stesso ordine di suggerimento del depliant allegato.
Quanto alla guida, ovviamente non ho scorso in dettaglio le 60 pagine: ma non lo vedo come un affronto. E' paragonabile alle decine di guide (a pagamento) disponibili nelle librerie: l'indice sembra l'elenco dellle discussioni di immobilio (....). Il contenuto mi sembra nel complesso corretto.
Si può non condividere l'iniziativa di queste
Guide dei diritti, ma anche per questo suggerisco il seguente link:
http://images.to.camcom.it/f/ComunicatiStampa/88/8814_CCIAATO_1252009.pdf
Io personalmente prima di rivolgermi ad un professionista (geometra, ing, o Agenti Immobiliari ecc) amo, se posso, prima documentarmi per sapere di cosa parlo, cosa chiedere e che risposta prendere per buona ...
hi: ..scommetto che non l'avevate capito ...
): e credo che se i vostri clienti, leggessero la guida incriminata, verrebbero da voi più consci delle proprie ed altrui responsabilità: per me ne guadagnereste.
In ogni modo questa conclusione è del tutto soggettiva: nella vita ho scelto di fare il tecnico e non il commerciante/imprenditore: granducato mi ricordava giorni passati la differenza tra teoria e pratica, per cui nella pratica ...
non disputandum est!
Un suggerimento: non modificate le caratteristiche del forum: lasciatelo aperto alle opinioni dei cittadini/utenti: per me è la vostra migliore promozione.