E

EnCa78

Ospite
E' un affronto bello e buono contro gli agenti immobiliari:rabbia:

Ma c'é del buono in questa "operazione editoriale" della Camera di Commercio di Torino: rende palese, nero su bianco, quanto sia complicato vendere e comprare casa tra privati, oggigiorno.
Dopo questa "sana" e lunga lettura, i privati, secondo me, si affideranno completamente e con convincimento rafforzato all'agente immobiliare sottocasa...;):fico:

Quanto sono d'accordo...:ok:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Significava trattare l'argomento con superiorità, con leggerezza, con indifferenza

Tutti attributi che non rientravano nelle mie intenzioni: se così vi è parso me ne scuso, ma non condivido eventualmente l'analisi.
Sicuramente non sono direttamente coinvolto, ma questo forse mi dà la possibilità di un giudizio meno parziale.
Convengo con voi che oggi condurre una qualsiasi attività è una bella impresa di 6° grado, con una competizione che viene da tutte le parti: però questo è un dato comune a quasi tutte le attività odierne; credo si salvi (onestamente) solo chi sa tenere il passo della professionalità, innovazione e competenza.

Non è forse per questo che l'attenzione di molti dei nostri imprenditorii "istituzionali" si è andato indirizzando verso le aziende di servizi a regime tariffario convenzionato dallo stato? (Autostrade, Acquedotti, Aeroporti, ecc.) : altro che fare magliette, pneumatici, industria privata sul libero mercato ecc. !

Altro che indifferenza: mi sembra di assistere ad una delle tante Guerre dei poveri

Comunque vi faccio sinceri auguri :ok:

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Una aggiunta a parte: ho appena scaricato la guida di Como sopra postata.

Qui mi parrebbe doverosa una considerazione: non sarò molto alla moda (=federalista) ma vi pare che possiamo permetterci tanti doppioni (ammesso e non concesso da alcuni che servisse anche la prima copia)?

1-Ogni CCIAA si fa le sue guide per il cittadino ...
2-Ogni regione si replica le sue norme di attuazione delle direttive europee, recepite dalle leggi nazionali, interpretate ed adattate da quelle regionali, avallate o bocciate dai TAR ... devo continuare? (quanti post nel forum sulle ACE?....)
3-Ogni regione sviluppa i suoi tools informatici per far redigere le ACE, trasmettere i dati ecc

Qualcuno di voi aveva richiesto tutto ciò ?.... Va bene che dobbiamo dare un lavoro a tutti, ma qui mi sembra stiamo solo garantendo la poltrona a qualcuno. Scusate se è OT.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto