studiopci
Membro Storico
JerriSM la legittima detenzione a qualunque titolo non è il possessoa qualunque titolo, ne abbia la legittima detenzione e possa,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
JerriSM la legittima detenzione a qualunque titolo non è il possessoa qualunque titolo, ne abbia la legittima detenzione e possa,
La legittima detenzione è inficiata in determinati casi, vedi il fatto di case all'asta date in locazione, ne abbiamo un post in discusione se non erro.JerriSM la legittima detenzione a qualunque titolo non è il possesso
JerriSM la legittima detenzione a qualunque titolo non è il possesso
Io penso che la differenza nell'inserirne uno o meno esiste specialmente se uno di essi debba optare per la cedolare secca.effettivamente quanto da me riportato non è chiaro circa quello che intendevo esprimere.
Il concetto era che non è obbligatorio che tutti i proprietari siano inseriti nel contratto ma basta solo chi ne abbia la legittima detenzione.
In pratica il contratto è a tutti gli effetti valido anche se porta la firma di uno solo dei comproprietari, basta che ne abbia i requisiti (legittima detenzione).
Poi concordo al 100% con la tua affermazione che è molto meglio inserirli tutti, questo anche a maggior tutela dell'inquilino che andrà a prendere il locazione l'immobile, però non è obbligatorio.
effettivamente quanto da me riportato non è chiaro circa quello che intendevo esprimere. Il concetto era che non è obbligatorio che tutti i proprietari siano inseriti nel contratto ma basta solo chi ne abbia la legittima detenzione. In pratica il contratto è a tutti gli effetti valido anche se porta la firma di uno solo dei comproprietari, basta che ne abbia i requisiti (legittima detenzione). Poi concordo al 100% con la tua affermazione che è molto meglio inserirli tutti, questo anche a maggior tutela dell'inquilino che andrà a prendere il locazione l'immobile, però non è obbligatorio.
Gratis per sempre!