uno, nessuno, centomila .... ovvero spesso si crede che più agenzie offrano opportunità di vendita, sovente succede, non essendo stata incaricata nessuna agenzia, nessuno si preoccupa concretamente di promuovere o trovare strategie atte al raggiungimento della vendita . Senza trascurare anche l'altro aspetto, ovvero cosa pensa il potenziale acquirente quando trova lo stesso immobile pubblicizzato da più società ... forse non si riesce a vendere? e se non si riesce sarà per qualche occulto problema che non viene detto? Oppure il venditore ha bisogno di sold e quindi disponibile ad abbassare il prezzo? Il fatto che tutti lo propongono e nessuno lo compra forse non è un buon affare? Detto ciò il momento è difficile, me ne rendo conto, ma non dobbiamo fare legge una cosa che legge non è. L'incarico è il nostro e unico strumento per poter assicurarci il fatturato. Può anche scadere l'incarico senza aver venduto e allora? Fa parte del rischio, ne siamo consapevoli, siamo lavoratori autonomi e il nostro rischio è il nostro mestiere e non credo sia utile aggiungere altri rischi ...... mettendo a repentaglio il lavoro non solo nostro ma di tutti gli altri colleghi. Quante volte mi sento dire, ah ma il suo collega lavora a zero provvigioni, le prende solo dall'aquirente, non mi chiede il mandato ..... bisogna, sopratutto in questi momenti , attuare una sana competizione, avere la coscienza pulita nei confronti delle proprie mansioni e del proprio lavoro.