Direi proprio di no, visto che siamo stati noi a insistere perché L'AI abbassasse il prezzo, con lei che continuava a dire "è un peccato però".
Ma visto che vogliamo vendere..
Io onestamente non penso che le difficiltà a vendere siano legate all'esclusiva o meno, ma a questo momento tremendo. Però quel messaggio sul forum mi aveva un po' allarmato.
L'agenzia collabora con molte altre, ho visto il mio immobile pubblicizzato su internet anche da altre, quindi non penso che cambierebbe molto.
Certamente sarà come dice Lei però le racconto questo anedotto:
Incontro dei clienti che stanno vendendo casa con un AI a me concorrente nella mia zona, sinceramente non un collega non molto simapitico, uno di quelli che i pezzi facili se li tiene però chiede la collaborazione sulle "croste" vabbè
, lui sa bene come la penso su di lui in quanto in passato ci siamo chiariti con garbo ma con fermezza le nostre posizioni, cmq questi clienti mi dicono, " sai vendiamo casa con Pippo, ti conosce bla bla bla...insomma sai Pippo ci ha parlato bene di te e quando gli abbiamo detto che hai una casa che ci interessa e che ti volevamo far vedere casa pippo ci ha consigliato di farla valutare da te.".
Ora il mio concorrente "acido" addirittura invita suoi clienti a farmi vedere casa, considera che: Pippo gli ha valutato casa tra i 140/145, seno partiti da 155 e il mandato gli scade a fine anno, morale? Pippo vuole che io vada a vedere casa, sa bene che gli valuterei la casa giusto 110/120, loro gli fanno il ribasso e se lo vende grazie al mio lavoro...pippo ma v.........o
!!!
Io tergiverso dicendo che visto che hanno il mandato fino a fine anno ci vediamo verso i primi di dicembre, però hai capito pippo ha sbagliato la valutazione e non ha le palle di dire ha i suoi clienti: "ho cannato"....Il nostro è u'ambiente particolare intendiamoci ogni settore ha le sue....