Non è il colore che fa un'agenzia,ma chi vi lavora dentro.. e poi scusa Tobia ma collaborare intelligentemente è una cosa,organizzrsi per fare in modo che il proprietario a fine mandato "debba" riconfermare l'incarico invece mi sembra solo una subdola metologia,un'inutile spreco di energie..controproducente;usiamole per lavorare le energie,perchè è solo quello che paga...il presente d'altronde mi pare ci stia insegnando che la politica dei "furbi" tutta italiana non ci abbia portato poi così lontano..anzi.Non lamentiamoci della crisi e dei meccanismi fallimentari del nostro paese se poi siamo noi i primi ad alimentarli.
???
aspetta un attimo:
subdolo è quello che millanta un interessamento alla casa da vendere giusto poco prima del rinnovo del mandato per poter avere più tempo per la trattativa, oppure quello che sopravvaluta l'immobile per poi scusarsi di aver sbagliato stima..
devo continuare?
io sarei un furbo se "rischio" di incassare solo una provvigione anziché due ??
io preparo i documenti, controllo la casa, condivido l'immobile, rischio di non incassare la seconda provvigione, e tu mi consideri subdolo solo perché il 90% dei clienti che passa dalla mia agenzia (SENZA FIRMARE ESCLUSIVE)
non sente il bisogno di cambiare agenzia ???
Forse io sono percepito dai miei clienti come
"la migliore occasione che anno per vendere la loro casa", (copiright Tobia)
altrimenti non si spiegherebbe la loro scelta.
pensaci.