i miei clienti non mi odiano, anzi .......
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
andrea boschini ha scritto:premesso che ODIO e' un termine che non dovrebbe essere nemmeno citato in una questione come questa...potresti dire dabbenaggine....frivolo...leggero... o semplicemente inesperto...ora dal primo post a quest'ultimo abbiamo scoperto che l'immobile e' sanato catastalmente ( mi chiedevo infatti, esistendo un riferimento catastale datato '85, era molto probabile ci fosse anche un minimo di documentazione ),le info sulla proprieta' devono essere citate sulla proposta ( senno' a chi la si fa? ), la documentazione tecnica? verificare catastalmente ,incaricando un tecnico "idoneo"ci sarebbero volute 48 ore, e se la inesperienza dei colleghi era tale,almeno il perito della banca poteva suggerirtelo.Il mutuo...!? strano che un broker abbia delle difficolta' a fronte di un reddito di 2600 euri ,un mutuo con rata di 600...cmq. tutto e' possibile . Ora chiedi se li devi pagare? a mio parere si...il loro lavoro ( bene o male che sia e' stato fatto )c' e' stato...vedi di concordare una commissione diversa a fronte dei disagi avuti...e ti auguro un inizio d'anno meno turbolento di quello finito.
p.s. magari finirai per amarci
1) Voi non controllate mai (tranne rarissimi casi) la conformita' catastale ed urbanistica del bene posto in pubblicità.
2) A Voi non compete dare queste garanzie, per legge non compete a voi.
3) Voi intermediate un bene non vostro, le garanzie di legge le da' il Notaio e quelle tecniche (come si legge nei compromessi e nei rogiti) le da' il VENDITORE sotto la sua completa responsabilità attraverso l'incarico ad un tecnico (geometra o altro) che aiuta il VENDITORE a dare le garanzie che la legge A LUI chiede, non agli Agenti Immobiliari.
4) Le proposte di acquisto sono tutte in clausole sospensive, cio' non è l'Agenzia che sostiente che tutto è in regola, l'agenzia fa' scrivere una proposta al compratore indirizzata al venditore che se viene accettata INCLUDE le garanzie che di legge deve dare un alienante di un bene immobile.
Gratis per sempre!