giorno a tutti e auguri di un buon anno
...leggendo i post precedenti mi pare che sara' ancora peggio...ma tante'.
Decine di messaggi di Seroli ( del quale condivido il fondo...ma molto meno il modo semplicistico dell'esposizione )partendo da un richiesta di consiglio sul "solito errore " di quell'incapace di AI,sentenze...citazioni...piccoli scambi verbali...e cosi' via.Ma il sunto caro Seroli? la scoperta dell'acqua calda...la poca preparazione della categoria ci racconti ( sono convinto che per uno "scarso" ce ne sono almeno 2 bravi )...e questo non e' scoprire l'acqua calda? usiamo una legge che ce lo concede,niente di piu' niente di meno,colpa nostra? puo' darsi...ma ne' la legge,ne il ruolo,ne le cciaa,ne' le federazioni ,ci obbligano a niente dopo aver avuto il tesserino.Nessuna richiesta di corsi
obbligatori di Aggiornamento...ne' obblighi di verifica professionale..etc. etc., ma di questo non e' colpa nostra.
La settimana scorsa,
24 laureati in giurisprudenza sono stati respinti per un concorso all'ufficio appalti del comune di orbetello...e per cosa? non sapevano la grammatica, ne' la differenza nei vocaboli inerenti al concorso.
Tu richiedi il top da tutti ,o dalla maggior parte,sapendo benissimo che la cosa e' impossibile.
Ognuno di noi ha un portafoglio di qualche centinaio di immobili,cosa proponi? ipotecarie ventennali...catastali aggiornate...copia atto di proprieta'...certificazioni energetiche..etc. etc. ,a priori?
L'esperienza ti fa capire al volo se esistono problemini o problemi seri...ma tu mi vuoi dire che di tutto cio' che tratti,ne conosci ogni sfacettatura a prescindere?
Io vendo essenzialmente la mia esperienza,ma questa non la puoi comprare,e visto che nessuno te la impone,devi dare cio' che puoi per distinguerti.C'e' chi si distingue pubblicizzando che non prende commissioni dall'acquirente,altri che lavorano al 2%, altri ancora che trattano tutto in funzione del fatturato.
Da come ti proponi e da quel che leggo, hai sicuramente un quit in piu' della norma,ma permettimelo,questo non ti consente di trattare a pesci in faccia la categoria tutta. M i dici che ti sei sgolato per molto tempo ( anche questa e' la norma ),ma in fondo fai come tutti noi...fai del tuo meglio per andare avanti,sempre cercando di non commettere errori...ma possono capitare a te, a me..e a tutti quelli che credono di esserne immuni.E non per forza sono " furbetti ".
E all'amico che ha iniziato questo dibattito con la sua disavventura, che minaccia querele ( consiglio vivamente di non farsi ammaliare dall'idea,xche ' potresti farti male ), mancate commissioni, etc. etc., si chieda semplicemente...voglio comprare ancora quella casa? se si' ( sempre da cio' che ho letto ) esiste modo e maniera per farlo ( con tempi magari piu' lunghi ), se no...lasci perdere tutto il resto,non ne vale la pena.
Continuando ad avere stima in tutti NOI,ma PRONTO A " RANDELLARE" chi sbaglia di proposito...un abbraccio e buon Anno.
P.S. Scusami custode..so' di essere stato offtopic..ma non potevo non intervenire