Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
se fosse come dici tu, il CNF avrebbe dovuto dichiarare le due professioni incompatibili già illo tempore, invece lo scorso mese di agosto 2012 (DUEMILADODICI) ha ribadito la compatibilità degli incarichi.
Per me conta solo quello che dice il CNF, se per il CNF non c'è incompatibilità posso continuare come prima.
Rompo il silenzio per questo caso speciale ed importante x Avvocato_77.
Luna_, tifando per il caso di Avvocato_77, ha probabilmente digitato male su interent.
Io, mosso dal noto interesse di fare fuori l'amministratore/avvocato del condominio, allarmato dalla ferale notizia di Luna_, sono corso a fare ricerche .
La legge è : Legge 31.12.2012 / N. 247, pubblicata in G.U. del 18.01 2013.
Articolo della Legge : art. 18 lettera a).
Presentata e commentata da : Ufficio Studi del Consiglio Nazionale Forense con nota 1/2013 del 21.01.2013, a firma dell'avv. Guido Alpa, Presidente del C.N.F.
In tale documento è scritto, come esempio, proprio la incompatibilità con la professione o attività di amministratore di condominio, con immediata attuazione.
Mi spiace per Avvocato_77, cui consiglio, come Graf, una serena riflessione sulle soluzioni che ha di fronte.
Me ne torno nell'ombra, ( come il Pontefice Benedetto XVI ).
Un cordiale saluto a tutti.
Sono sorpreso della tua affermazione, caro avvocato.ho esaminato approfonditamente il sito del CNF e gli aggiornamenti degli ultimi giorni. Il 15 febraio la vecchia FAQ è stata cancellata e sostituita con una nuova nella quale (a questo punto volontariamente) il riferimento alla asserita incompatibilità fra avvocato e amministratore di condominio è stato cancellato.
Quindi per il momento si è trattato di un falso allarme. Staranno approfondendo la questione, nel frattempo vale il parere del 25 giugno 2009, n. 26 del CNF che garantiva la piena compatibilità fra le due cose.
Prosit.
Sono sorpreso della tua affermazione, caro avvocato.
O credi che mi sia inventato il documento scritto dal Presidente del CNF, avv. Guido Alpa ed edito meno di un mese fa dal CNF.
Lunedì potresti telefonare al CNF o direttamente al Presidente.
Io farei questo.
Se imposti così la diffidenza verso il Forum, non capisco perchè vi scrivi.
Se vuoi rispondimi in CPVT, non desidero inutili polemiche nel Forum.
Ho già avuto pessime esperienze e non mi interessa ripeterle.
Non ti viene il dubbio che sei tu a non trovarlo ?no credo solo che questo documento non ci sia più.
il che è significativo, perché se c'era ed è stato volutamente eliminato, vuol dire che lo stesso CNF ritiene che sulla questione si debba ritornare con un approccio diverso e meno rigido.
Non sono diffidente verso il forum men che meno verso di te. Chiedo solo qualche riferimento oggettivo, sono abituato a ragionare sui testi non sulle ipotesi.
Gratis per sempre!