Grazie per le risposte @Giuppidel . Se il tuo venditore ha acquistato, a sua volta, da un privato e non lo hai/avete già fatto, sarebbe opportuno a mio modesto avviso andare a ritroso con la lettura dei vari atti di provenienza fino ad arrivare (immagino) al primo trasferimento costruttore-acquirente e capire come hanno trattato appunto la parte urbanistica. Per carità, parliamo di 50 anni fa e molto probabilmente in situazioni in cui non ancora vigeva un Prg etc. , ma in Comune se pur in mancanza di elaborati o altro, di certo non possono fare solo "spallucce"...Buongiorno Ferruccio,
In catasto e’ l’unica planimetria, quindi è quella d’impianto, dove non è presente il wc o altro es. ripostiglio… presumo che la finestra è il wc siano stati costruiti successivamente. ….
In comune non esiste alcuna documentazione…
Il venditore ha acquistato da privato..
Inoltre, parlandoci tu di "complesso di villette" ci si potrebbe informare su altre vendite recenti (se ce ne sono) e leggere atti etc. Per le difformità catastali che hai illustrato non credo ci siano particolari difficoltà a sistemarle, ma su questo punto sapranno meglio dire i tecnici... Grazie.