Sei o no favorevole all'incompatibilità per gli Agenti Immobiliari?

  • Sono favorevole, secondo me è giusto

    Voti: 38 37,6%
  • Assolutamente no! Siamo gli unici!

    Voti: 62 61,4%
  • Non saprei...

    Voti: 1 1,0%

  • Votanti
    101

Graf

Nominato ad Honorem
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Meglio non giocare col fuoco dell' incompatibilità.
Lasciamolo lì a riposo. E dimentichiamo la faccenda.
Non è un momento favorevole, questo, dopo l'abolizione del ruolo.
Si è toccato con mano, scottandosela, lo scarso peso politico e la limitata stima della categoria presso il mondo politico. Un certo realismo si impone anche di contraggenio.
Non vorrei che si spalancasse il vaso di Pandora...

Attenzione invece che, da qui a qualche mese o anno, non tolgano pure i requisiti di accesso all' albo ( corso ed esame obbligatorio ) attraverso lo strumento dei decreti attuativi. Credo che la cosa sia giuridicamente fattibile anche se deprecabile.
Un governo, o meglio dire , una classe politica intera che si è spesa tutta intera ( ! ) ad assicurare, a giurare a promettere, il giorno prima, davanti ai rappresentanti di categoria dei mediatori ( FIMAA FIAIP ANAMA) la difesa a spada tratta del mantenimento ruolo e, appena sorta l’alba del giorno successivo, si è rimangiata le promesse, e si è dimenticata i giuramenti, senza nemmeno arrossire un po’ , ecco, da tale ceto politico ci si può aspettare di tutto, anche qualche scherzetto a scoppio ritardato e a babbo morto.
Tipo: conservare i requisiti d’accesso professionalizzanti e qualificanti nella formulazione del decreto legislativo e poi “scordarseli” nella redazione successiva dei decreti attuativi.

Occhio quindi.:shock:
Io un po’ di attenzione la getterei su tutto l’iter dell’attuazione della Bolkenstein.
Fidarsi è bene non fidarsi...
 

mktscanner

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
più che taroccato direi che le frasi non sono chiarissime e la seconda si presta ad essere equivocata.... aggiungere "siamo gli unici" potrebbe far pensare che dobbiamo mantenere l'unicità e non che PURTROPPO SIAMO GLI UNICI AD AVERE QUESTO VINCOLO.... perciò non vorrei che alcuni si siano sbagliati a rispondere ed altri non partecipino al sondaggio per paura di sbagliare la risposta
 

il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Ragazzi con tutto il rispetto per le vostre preziose opinioni, questo è un simpatico sondaggino che ha l'unico scopo di capire da "che parte si pende"... e francamente dubito che sia stato travisato in massa :)

Tuttavia, quando e se ci sarà mai da discutere di nuovo sull'incompatibilità in occasione di qualche previsione di provvedimento in tal senso, giuro che lo rifaremo in modo più chiaro ;)
 

Rosario Ravanini

Oggi è il mio Compleanno!
Agente Immobiliare
Amm.re Condominio
perfetto. comunque la mia osservazione mi sa che ha colpito il segno......
non ci sono problemi...figuriamoci... la prossima volta sarà meglio impostato qualunque quesito...
 

ciccio21

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
io penso che anche con questa incompatibilità non siamo rimasti tutelati al 100% forse al 60% massimo, nella nostra provincia o zona se ne sentono di tutti i colori architetti,amministratori (per i primi,..:applauso::disappunto::disappunto:.dato il contatto diretto con i proprietari li avvantaggia notevolmente sono sempre i primi a conoscere chi intende vendere o intersse di acquistare)
geometri o il tipico vecchio sensale o il libero cittadino :stretta_di_mano:che fanno mediazione tutti rigorosamente in nero e fregandosene altamente senza remure o paure incontrando dentro i propri locali,,,,ecc
per cui ritengo di essere d'accordo perlomeno a eliminare la sola incompatibilta' con altre attivita' di impresa che io sia socio o ditta individuale.ciao
 

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
Un conto è non far valere una regola, un conto è legalizzare il suo contrario.....occhio, un domani se vogliamo possiamo anche farla valere con controlli serrati, se li legalizziamo sti' qua......poi.....non ci lamentiamo.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto