• Creatore Discussione Utente Cancellato 52183
  • Data di inizio

topcasa

Membro Storico
Enrikon se così fosse stato. Non avremmo avuti prezzi di equo canone così elevati. Io penso che un affitto dovrebbe costare non più del 20/25% di un salario per una abitazione di due vani.

Ale.

Membro Senior
Professionista
Fai bene, qui non ti meritano. Addio

:^^:[DOUBLEPOST=1373456599,1373456465][/DOUBLEPOST]700 euro per una casa a Firenze...ok . Ma quanto costa la casa in centro Firenze? quanti anni di mutuo ?? 30 ?? sai quante delle cose che elenca Ludovica possono succedere in 30 anni ?? e dopo vediamo se conviene acquistare;)[DOUBLEPOST=1373456648][/DOUBLEPOST]
Se ci pensiamo bene l'acquisto casa conviene a chi ha il capitale subito pronto da investire... Mettiamo invece il caso di una coppia giovane appena sposata... comprare casa e fare un mutuo... Il costo del mutuo non è indifferente, hai contratto un debito al quale sei vincolato... Vista la precarietà del lavoro, puoi ritrovarti senza stipendio fisso per pagarlo quindi ti ritrovi con la tua casa che hai pagato per un tot... e che ne diventa proprietaria la banca > "perdi la tua casa..." Trovi lavoro in altra regione o all'estero che fai? Daltronde questa è la flessibilità no? Ti separi? Considerando la velocità di questi avvenimenti... non vogliamo prenderlo in considerazione? E' sempre + alto il numero di giovani coppie che preferisce l'affitto all'acquisto casa... meno vincoli su tutto... E quando succede l'imprevisto escono dall'affitto e tornano a casa dei genitori...

Parole Sante

enrikon

Membro Senior
Ma quanto costa la casa in centro Firenze?
Perchè in centro? Il prezzo che ho detto vale anche per la periferia, anzi sugli affitti direi che la città costa tutta più o meno uguale.

sai quante delle cose che elenca Ludovica possono succedere in 30 anni
Ludovica (come te) fa finta di non sapere che una casa (in affitto o in acquisto) serve comunque. Se non sei legato alla banca sei legato al tuo locatore. Cosa cambia? (lo so io cosa cambia, ed è una vergogna).[DOUBLEPOST=1373457697,1373457574][/DOUBLEPOST]
Questa piacerà a Carlo Garbuio :^^:

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
:^^:[DOUBLEPOST=1373456599,1373456465][/DOUBLEPOST]700 euro per una casa a Firenze...ok . Ma quanto costa la casa in centro Firenze? quanti anni di mutuo ?? 30 ?? sai quante delle cose che elenca Ludovica possono succedere in 30 anni ?? e dopo vediamo se conviene acquistare;)[DOUBLEPOST=1373456648][/DOUBLEPOST]

Parole Sante

Le cose che elenca Ludovica sono contestualizzate al suo territorio e ai riporti degli AI che operano in questi paesi...
L'Italia è cmq fatta di tantissime realtà differenti, quindi non escluderei nemmeno il caso in cui ci sono effettivamente dei grossi vantaggi ad acquistare casa.
ES: zone dove ci sono incentivi all'acquisto per età e relativi mutui...

Ogni scelta ha i suoi PRO e i suoi CONTRO.
Sta alla persona bilanciare e decidere secondo le proprie valutazioni.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Perchè in centro? Il prezzo che ho detto vale anche per la periferia, anzi sugli affitti direi che la città costa tutta più o meno uguale.

Ludovica (come te) fa finta di non sapere che una casa (in affitto o in acquisto) serve comunque. Se non sei legato alla banca sei legato al tuo locatore. Cosa cambia? (lo so io cosa cambia, ed è una vergogna).[DOUBLEPOST=1373457697,1373457574][/DOUBLEPOST]Questa piacerà a Carlo Garbuio :^^:

Enrikon se vedi qualche mio post prima io considero anche il caso:
  • genitori proprietari di immobili... figli in affitto: può sembrare assurdo sai? Ma non è poi così assurdo...
Poi sul fatto del tetto sopra casa... io ti do ragione ok? Infatti non sto in affitto...
Però prendi in considerazione anche che c'è chi appartiene a queste categorie... e sono sempre di +...

enrikon

Membro Senior
Sai cosa mi sorprende di te Ale? Che sei stato agente immobiliare ma ragioni come chi non ha idea di come si svolga il nostro lavoro.

Dovresti sapere che se i prezzi calano è un bene soprattutto per noi: Meglio vendere 5 appartamenti da 100.000 euro che nessuno da 500.000 ;)

Se calano, il tuo discorso che non conviene comprare (che già ora traballa) crolla del tutto. Io tifo perchè i prezzi calino, ma purtroppo i segnali che vedo direttamente dai clienti (forse dovrei consultare nomisma :^^: ) non vanno granchè in questa direzione.[DOUBLEPOST=1373458157,1373457985][/DOUBLEPOST]
Ho sentito dire che alcuni locatori mangiano i bambini e nottetempo abusano degli inquilini e delle loro famiglie :shock:
Succede esattamente il contrario.
Prova ad affittare un tuo appartamento ad una porsona che non ti paga l'affitto. Vedrai come ti passa la voglia di scherzare ;)

sylvestro

Membro Assiduo
Privato Cittadino
...Succede esattamente il contrario.
Prova ad affittare un tuo appartamento ad una porsona che non ti paga l'affitto. Vedrai come ti passa la voglia di scherzare ;)

Ahhhh! Allora si è "legati" al locatore in caso di morosità, ok, ci mancherebbe.

Nei casi normali tutto 'sto "legame" non mi risulta, patti chiari e ciascuno per la propria strada.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità