• Autore discussione Autore discussione Utente Cancellato 52183
  • Data d'inizio Data d'inizio
...
Morale, occorre fare qualche calcolo per stabilire cosa conviene. Nel lungo periodo forse chi opta per stare in locazione spende meno.

Manlio

:shock::shock: SACRILEGIO!

:mrgreen:

P.S: Le spese di registrazione contratto non ci sono con cedolare secca.[DOUBLEPOST=1373377889,1373377703][/DOUBLEPOST]
...
Conduttore di immobile:

1. canone di locazione;
  2. spese di gestione(condominio...);
  3. spese di registrazione contratto;
  4. tasse comunali(Tares....)
  5. ...

Le spese di gestione e tasse comunali le hanno tutti coloro che abitano a vario titolo, quindi non costituiscono discriminante tra proprietario ed inquilino

Nel lungo periodo forse chi opta per stare in locazione spende meno.
Non si può sapere. Fino ad oggi è stato esattamente il contrario visto che il mattone è sempre salito ben al di là del potere di acquisto. Per il futuro non possimo saperlo: adesso siamo in calo ma non si può pensare che questo andamento prosegua all'infinito. Per cui è più facile pensare che nel lungo periodo convenga comprare.

il mio amico "pensa" di essere libero non avendo alcun vincolo con le banche
E sappiamo tutti perchè pensa così :cool:
Vergogne che in altri paesi - tanto per cambiare - non accadono.

P.S: Le spese di registrazione contratto non ci sono con cedolare secca.[DOUBLEPOST=1373377889,1373377703][/DOUBLEPOST]

Le spese di gestione e tasse comunali le hanno tutti coloro che abitano a vario titolo, quindi non costituiscono discriminante tra proprietario ed inquilino

Non è esatto ciò che hai scritto.
Manlio

... Fino ad oggi è stato esattamente il contrario visto che il mattone è sempre salito ben al di là del potere di acquisto. Per il futuro non possimo saperlo: adesso siamo in calo ma non si può pensare che questo andamento prosegua all'infinito. Per cui è più facile pensare che nel lungo periodo convenga comprare.
...

Un conto è dire che con una scelta si è guadagnato di più;
Un altro è dire che con una scelta si è speso di meno.

Negli scorsi anni chi è stato in affitto ha speso di meno proprio in virtù dei meccanismi che hanno fatto scollare i prezzi dal potere di acquisto.[DOUBLEPOST=1373378986,1373378957][/DOUBLEPOST]
Non è esatto ciò che hai scritto.
Manlio

Vai, rettifica

No, non ho nulla a che fare con il settore edilizio-immobiliare, comunque se dico sciocchezze preferisco, anzi pretendo, di essere corretto :D
Io ho scritto " inesatte ". Tu devi pretendere da te stesso di scrivere in un forum di Agenti Immobiliari argomenti esatti, nella forma esatta....:maligno: Ciao, buon proseguimento.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Indietro