mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ok. Contratto inviato (30 minuti per la validazione del pdf/a mi sembra un po’ tanto).

Per gli adempimenti successivi e ricerca contratti in essere ho capito che bisogna comunque fare la stessa procedura dei nuovi contratti. Poi al terzo o quarto passaggio si seleziona adempimento successivo e lista contratti.

Ma la certificazione energetica (esente da bolli), c’e’ modo di allegarla?


P.s. sara’ curioso capire con il nuovo software ricco di paletti e verifiche, che succede se si inserisce un contratto altri usi con un immobile di categoria A4. Uffici in abitazioni. Situazione molto diffusa (e dibattuta) nel milanese e piu’ in generare qui in brianza
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
una volta caricato il pdf.a del contratto mi dice in lavorazione e finche' non viene validato non posso proseguire registrando il contratto.
vediamo quanti giorni ci mettono.

la cosa che mi preoccupa di piu' e' che non c'è piu' l'area adempimenti successivi con la lista dei miei contratti in essere da utilizzare per proroghe, annualita' successive o risoluzioni.
praticamente posso solo registrare nuovi contratti.
è normale?
Non ricordo dove sono finiti, ma i vecchi contratti ci sono ancora: in sostanza la attuale reliese ha spezzettato in pagine successive le varie videate: non ricordo ma probabile che emergano solo quando scegli annualità successive. Ad esempio il calcolo imposte non è contestuale: devi cercarlo sul menù di sinistra. Due passi invece di uno come in precedenza.
A volte mi chiedo il significato di certi “aggiornamenti”
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Ma la certificazione energetica (esente da bolli), c’e’ modo di allegarla?
Io di solito scannerizzo contratto con Ape, e converto il tutto in pdf/a ed allego come contratto, contando solo le pagine del contratto e non specificando la presenza del contratto.
Ma penso si possa aggiungere. One allegato: attento che non deve far pagarlo
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto