Ottopas

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Il locatore serve perchè è presente una cedolare quindi non posso toglierlo, dovrei togliere anche la cedolare e non so se sia corretto.
 

Aidualc

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Sono più immobili e più locatori?
Nel quadro delle relative quote il sistema vuole che inserisci prima l'immobile 1, con locatore 1,locatore 2 ecc..., poi l'immobile 2 è così via.
Può essere?
 

maryant_87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Volevo solo ringraziare a tutti voi, che avete risolto al mio problema!! Stavo faccendo la prorroga e all'invio mi veniva fuori l'errore del conduttori! stavo diventando pazza finche non ho trovato questo foro!! quindi, grazie mille!! spero aver fatto tutto correttamente (è la prima volta che faccio la prorroga..) alla fine mi è venuto fuori che non devo pagare niente... ho messo durata della prorroga da quando scade il contrato (21/07/24) a due anni... cioè 31/07/2026... è corretto, vero?? grazie!! ps. non sono la proprietaria... il propietario mi ha detto di occuparmene io!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Volevo solo ringraziare a tutti voi, che avete risolto al mio problema!! Stavo faccendo la prorroga e all'invio mi veniva fuori l'errore del conduttori! stavo diventando pazza finche non ho trovato questo foro!! quindi, grazie mille!! spero aver fatto tutto correttamente (è la prima volta che faccio la prorroga..) alla fine mi è venuto fuori che non devo pagare niente... ho messo durata della prorroga da quando scade il contrato (21/07/24) a due anni... cioè 31/07/2026... è corretto, vero?? grazie!! ps. non sono la proprietaria... il propietario mi ha detto di occuparmene io!
Non Devi pagare nulla se
Il locatore opta per la cedolare secca. È così? Sei la inquilina?

Come si è risolta la questione?
 

maryant_87

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Non Devi pagare nulla se
Il locatore opta per la cedolare secca. È così? Sei la inquilina?

Come si è risolta la questione?
Si esatto, sono la inquilina =) ho fatto tutto oggi, poco fa. Immagino che nei prossimi giorno avro una mail dell'agenzia dicendo che è tutto apposto! haha in realtà non so bene come avviene la notifica!
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
No: difficile che arrivi una notifica, salvo tu abbia optato per tale servizio. Ma verso sera puoi nuovamente accedere al sito riservato di Ade e cercare la ricevuta: che scaricherai e conserverai (mandane una copia al locatore).

che avete risolto al mio problema!
Come è stato risolto? Puoi scriverlo qui? Grazie.
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non usavo fiscoonline da inizio anno, devo registrare un nuovo contratto entro questa settimana.
Da quanto leggo riguardo le innovazioni introdotte, conviene farsi il segno della croce :)

Mi porto avanti. Essendo il conduttore di un altro continente, qualcuno ha avuto esperienze in merito? Spero il software non si blocchi non riconoscendo citta’ e stato di nascita
 

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Non usavo fiscoonline da inizio anno, devo registrare un nuovo contratto entro questa settimana.
Da quanto leggo riguardo le innovazioni introdotte, conviene farsi il segno della croce :)

Mi porto avanti. Essendo il conduttore di un altro continente, qualcuno ha avuto esperienze in merito? Spero il software non si blocchi non riconoscendo citta’ e stato di nascita
Non mi risultano problemi. Ricorda che quando ti chiederà la provincia DELLO STRANIERO devi scrivere EE
 

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
nessun problema con il locatore, ma il nuovo sistema non mi prende foglio e mappale dicendo "Immobile non presente nella banca dati del territorio"

peccato che facendo una ricerca catastale degli immobili personali sul sito dell'ade l'immobile è presente.
pero' è composto da 2 mappali. il principale piu' un altro graffato (che solitamente non si indica in quanto pertinenza).
ho provato a inserire solo il principale, provato entrambi ma l'errore permane.
ottimo sto nuovo software.......


EDIT: il comune ha cambiato a fine 2021 il numero di foglio catastale. peccato non me lo abbiano notificato....
 
Ultima modifica:

mauro.

Membro Attivo
Privato Cittadino
una volta caricato il pdf.a del contratto mi dice in lavorazione e finche' non viene validato non posso proseguire registrando il contratto.
vediamo quanti giorni ci mettono.

la cosa che mi preoccupa di piu' e' che non c'è piu' l'area adempimenti successivi con la lista dei miei contratti in essere da utilizzare per proroghe, annualita' successive o risoluzioni.
praticamente posso solo registrare nuovi contratti.
è normale?
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto