.... alla faccia della certezza del diritto......... in Italia non c'è nulla di sufficientemente certo.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
.... alla faccia della certezza del diritto......... in Italia non c'è nulla di sufficientemente certo.
É un'illusione. Abbiamo il diritto creativo .... Ognuno interpreta a modo suo..... alla faccia della certezza del diritto.....
Be dipende...è che ci sono temi per i quali tutto è pacifico, e temi per i quali nullo lo è mai statoÉ un'illusione. Abbiamo il diritto creativo .... Ognuno interpreta a modo suo.
La legge è legge, il punto di partenza. Se vado dall'avvocato il valore del diritto sta proprio nella possibilità che ho di sapere la valutazione che il diritto darebbe alle mie azioni e dovrebbe prevedere le conseguenze giuridiche mi spiego? Qui a volte mi sembra di procedere a vista .... Ora l'avvocato Polidoro mi sistema!anche il diritto è ricerca, e conseguentemente, sviluppo continuo, che si adegua alla gente, che a sua volta con i suoi bisogni si evolve.
Concordo con te.La legge è legge, il punto di partenza. Se vado dall'avvocato il valore del diritto sta proprio nella possibilità che ho di sapere la valutazione che il diritto darebbe alle mie azioni e dovrebbe prevedere le conseguenze giuridiche mi spiego? Qui a volte mi sembra di procedere a vista .... Ora l'avvocato Polidoro mi sistema!
questa è prassi quando sono diversi proprietari che intendono costruire autonomamente vedi lottizzazione .... ovvero è la frammentazione di un terreno che si effettua al fine di ricavarne porzioni individuali separate fra loro.le u.i. sono 6 in totale, ognuna costruita su un lotto di proprietà esclusiva, derivato dal frazionamento preventivo di un'area più grande; in comune c'è solo ciò che è rimasto non edificato dell'appezzamento iniziale, destinato a cortile e scala d'accesso (si trova in montagna)
questo che hai postato lascia presumere che questo locale indiviso di fatto insiste sulle tre particelle che vede come titolari di un diritto di proprietà i titolari delle particelle dove sorgono le abitazioni (ciascuno pro indiviso)Le prime tre u.i. sono "cantinate": il locale risultante non è stato fisicamente diviso ed è stato adibito ad autorimessa.
Successivamente viene fatta tra i 6 originari proprietari una scrittura privata (mai trascritta....!, e tra i firmatari c'era un notaio ..) che concede l'uso dell'autorimessa anche ai tre che non insistono su di essa. La scrittura parla di uso, non di servitù prediale.
Quanto postato almeno in questi termini lascia aperta un'altra interpretazione che a mio avviso è del tutto discordante dalla prima.che concede l'uso dell'autorimessa anche ai tre che non insistono su di essa. La scrittura parla di uso, non di servitù prediale.
Gratis per sempre!