Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
Salve, volevo sapere come fare l’esame da agente immobiliare in un altra provincia.
L’esame si fa ovunque allo stesso modo ma non tutte le camere di commercio ricevono iscritti da altre province. Ad esempio puoi provare la Camera di Commercio di Brescia, lì accettano (accettavano negli anni scorsi) iscritti provenienti anche da altre province. Cosa che ad esempio Milano non fa.
 

Manzoni Maurizio

Membro Assiduo
Agente Immobiliare
capitato a Noi, gli esaminatori vedono di malocchio chi fa il corso in una provincia dove lo stesso è di 100 h e poi fà l'esame in una provincia dove il corso è di 200h, la prima domanda d'esame è: perchè ha fatto il corso in altra provincia?
 

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
la prima domanda d'esame è: perchè ha fatto il corso in altra provincia?
Pare sia di Milano quindi probabilmente il corso l’ha fatto lì. Direi che la domanda è: perché vuoi fare l’esame in altra provincia? Da una sua discussione precedente l’utente presume che fuori Milano gli esami siano meno impegnativi.
Concordo con te sul pensiero della commissione e confermo.
 

Michela_

Membro Senior
Agente Immobiliare
gli esami sono diversi a seconda delle città
Ciao Elisabetta, buon anno.
Gli esami si svolgono allo stesso modo in tutte le Camere di Commercio: prova scritta 4 domande (20 diritto + 20 estimo/tecnico), e poi prova orale.
In merito ai corsi, ne stavo cercando uno serio un mese fa per il mio collega, in rete ne trovi di tutto, andando sul sito della camera di commercio di riferimento abbiamo trovato le enti riconosciute.
molti procacciatori prendevano la residenza in un garage di una provincia del sud che non ricordo e sostenevano l'esame nella cciaa di pertinenza.
Che ne sappia io ora funziona così per Milano.
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto