La prassi di testare il mercato e poi adeguare la richiesta secondo la risposta dell`annuncio è normale.Poichè è così gentile, le chiedo un parere: è considerabile normale, con una perizia in mano fatta a settembre anno scorso di 92 mila, voler far scendere il prezzo di vendita dell'immobile dopo 4 mesi da 95 a 85 mila? Premetto che l'agente, a settembre, mi aveva garantito che saremmo scesi al massimo di 2-3 mila euro dal costo di perizia se non ci fossero state visite nei primi mesi. Dopo un solo mese che non riceveva abbastanza click sul portale, mi ha chiesto di portarla a 90 mila. Le ho detto se si poteva cambiare un paio di cose sull'annuncio (tipo mettere la vicinanza con i luoghi di interesse...era certa di averla messa ma non era così....) e il click sono aumentati, ma la richiesta effettiva no. Ora chiede di portarla a 85 mila...
E' una prassi normale? non lo chiedo per polemizzare, ma per capire se darle margine o meno. Grazie
Quello che non è normale è che l'agente dica "scendiamo di - 3 mila" perchè è un ribasso che non fa né caldo né freddo al mercato.
Visto che parli di perizia, se è stata fatta da un geometra, di solito il valore di mercato è molto più basso di quello di perizia. Se è stata fatta dall`agente, probabilmente ha sbagliato. In ogni caso, ancora oggi gli immobili stanno perdendo, soprattutto gli usati e soprattutto le cose a basso prezzo come quella di cui stiamo parlando.
In pratica appoggio quello che ti ha detto @Bagudi