Ma ce l'ha il patentino? Io glielo chiederei. Sia mai che fai bingo. Di indizi ce n'è...
Non solo ha il patentino (immagino), ma è presidente dell'associazione regionale di categoria. Tanto che quando gli ho detto che avrei scritto anche all'associazione di categoria per segnalare tutti i disguidi di cui sopra, ha risposto allusivamente di fare pure, tanto alla fine riceve lui tutte le segnalazioni e decide lui cosa cestinare...
A quanto pare si è impuntato per non accettare il 2% da parte mia e minaccia d'andare per vie legali. La cosa fastidiosa è che vuole richiamare il venditore... con il quale io invece avrei anche trovato, per il valore di compravendita, un punto d'accordo che ci soddisfa entrambi (per mia buona volontà, visto che rispetto al prezzo di partenza ha scontato solo 4.000 euro, di fatto...).
Non so, si vede che sul mercato di oggi c'è abbondanza di gente disposta a comprare una casa in contanti prima possibile al 10% in meno del prezzo di richiesta iniziale, anche se si scopre dopo che la proposta è stata accettata e la caparra incassata che rispetto a quel prezzo viene a mancare un posto auto di proprietà, le spese condominiali sono più alte, c'è da rifare il tetto della casa, c'è un condono ancora in corso sul quale devo chiudere un occhio e la tempistica di vendita passa da 2 a 5 mesi - senza essersi peraltro ancora conclusa.
Sarò senz'altro io, come dice l'AI, che ho "idee non condivisibili", mentre questa compravendita è perfettamente normale e il mercato pullula di acquirenti meno rognosi di me...