Non condivido niente di quello che hai scritto, inoltre io non ho mai sostenuto il 230% di indebitamento,ma visto che fai l'esempio di una famiglia ,dimmi quale famiglia non accetterebbe cose DI BUON SENSO???La cosa pubblica non è una cosa astratta, gli sprechi e le altre cose da te citate perchè esistono?
Qualcuno mi ha scritto di demagogia,quindi pretendere un buon governo è demagogia???
Conta di più in falso pensionato che migliaia di persone che hanno lavorato 40 anni e adesso vivono con 900 euro???
Le ultime elezioni a quanto pare non hanno insegnato niente ,non solo a B e B
Esempio di cose di buon senso, tu sei un'impreditore hai un'agenzia che incassa 100mila euro annui e ne spende 120 mila, cosa fai? verifichi i costi e tagli quelli che reputi non utili ai fini del conseguimento dei ricavi, ad esempio hai 1 commerciale e 2 dipendenti segretarie, decidi di tenerti il commerciale, licenziare una dipendente e mettere par time l'altra.
Hai fatto una cosa difficile, lasciare a casa una persona e diminuisci il guadagno di un'altra, con dispiacere hai fatti una cosa di
"buon senso" , ora il politico deve fare una cosa di buon senso, ha un'ente pubblico che è diventato inutile o gestito in maniera più efficente darebbe un miglior servizio ai cittadini (clienti) a costi inferiori, per arrvare a questo deve licenziare 1/3 dei dipendenti, ridurne l'orario ad un'altro terzo e mettere a patita IVA l'ultimo terzo.
Il politico in questione deve tornare al voto per essere confermato, ha risanato l'azienda pubblica rendedola anche più efficente, solo ovviamente allo sguardo di quel segmento di utenti che utilizzano il servizio di quell'ente, secondo te rivince le elezioni o le vincerà l'avversario che lo addita come lo stxxxzo che ha licenziato e peggiorato le condizioni di lavoro di migliaglia di persone
L'italiano medio comprende che il gesto di
buon senso del politico era necessario
Facci caso chi ha vinto le ultime elezioni
, credimi lo dico indipendentemente da come la si pensa, le ha vinte chi ha sparato promesse più grosse deresponsabilizzando l'italiano medio.
Ci sono 500mila politici in italia e 60milioni di cittadini l'effetto sono i politici ma la causa sono i 60milioni.